Post correlati

7 Thoughts to “”

  1. Palerma La Malata

    Sì danyel, la tua osservazione è esagerata per gli standard del Palermitano e Palermitana medi…picchì tantu chi cci fa?, che ppobbrema ti fa a fiimmata o Massimo?… ma non lo è per una piccola minoranza di cittadini.
    Palermo è affezionata al suo inquinamento visivo storico e decennale, al suo caos di fermate bus disattivate (che vedi in tutti i quartieri), cartelli inutili, rovine di edifici, moto e auto abbandonate negli angoli da anni…
    Hai mai guardato in televisione il programma “Vite Sommerse”, che sono storie di accumulatori compulsivi?
    Beh, Palermo è una città paragonabile a quelle persone.
    https://palermo.mobilita.org/2016/12/28/palermo-e-una-citta-visivamente-inquinata-un-cittadino-ci-incalza-e-vi-incalza-rispondete/

  2. Orazio

    Credo si tratti di concessioni pubblicitarie risalenti ad epoche assai remote. Per lo stesso motivo spesso ci sono vecchi pali di fermate mai rimossi accanto a quelli nuovi.

    1. danyel

      perfetto .. quindi vanno rimosse! Figuriamoci una PENSILINA per gli autobus dove non passano più autobus da anni!!

      1. Orazio

        Credo che per quanto antiche queste concessioni siano ancora vigenti e quindi non possano rimuoverle.

  3. punteruolorosso

    invece molti si preoccupano dei ficus che nascondono la vista del teatro.
    si tratta di ficus storici, bellissimi.

    1. danyel

      Quelli basta potarli punteruolorosso! Il problema è una pensilina Amat non più utilizzata che è li da anni, che è li a fare da decoro! E’ assurdo!

      1. Palerma La Malata

        danyel, non è assurdo. La chiave è nella risposta di Orazio.
        Palermo, è una città iperburocratizzata dove la burocrazia è una specie di religione e ha la priorità su qualsiasi altra cosa. Non c’è foglia che non si muove se prima non lo vogliono i burocrati con le loro leggi antiquate, regole, regolamenti, procedure, postille, cavilli, termini e condizioni. Ma siccome il malloppo burocratico è troppo pesante e aggrovigliato nessuno ha tempo da perdere per snellirlo.
        La burocrazia Siciliana, come quella Italiana naturalmente, è come una donna anziana e troppo grassa che non ha più speranza di poter diventare magra. La donna non ha speranza e quando morirà, si porterà tutto quel grasso e quei chili in eccesso nella tomba.
        Burocrazia a Palermo: primo posto
        Senso comune a Palermo: settantesimo posto
        Estetica a Palermo: centoventesimo posto.

Lascia un commento