Post correlati

3 Thoughts to “”

  1. Palerma La Malata

    Mi dispiace per quello che devi sopportare ogni giorno Miriam, ma ti dovrebbe essere chiaro ormai che il Sindaco Orlando è assai meno interessato ai trasporti su terra, autobus, e molto più interessato invece ai trasporti su acqua; gommoni e navi per la precisione.

  2. Metropolitano

    Caro Belfagor, conocordo in pieno, ma non serve a niente scrivergli; è solo palliativo. E’ gia tanto se i fans leccapiedi del #sindacolosafare qui presenti nel forum non ti tallonano solo per aver criticato il suo non-operato come fanno sempre con(tro) me. 😀

  3. friz

    Cara Miriam ti scrivo…. non ti conosco, ma sei una ragazza in gamba… potevi restare in silenzio, senza scrivere una parola, ed invece hai scelto di parlare, dicendo quello che pensavi… purtroppo, tu, che sei di Agrigento, mostri più amore per Palermo di quanto ne mostrino certi palermitani che se ne stanno in silenzio senza muovere un dito per migliore la loro città…
    Orlando ti ascolterà? Farà qualcosa? Ne dubito, perchè se voleva o poteva fare qualcosa, dopo circa 20 anni di sindacatura, l’avrebbe già fatta… e allora uno potrebbe chiedersi… ma le ipotetiche (ma non sicure) linee del tram future miglioreranno il trasporto pubblico? No, purtroppo non lo miglioreranno… ad esempio se dovessero fare la linea del tram che passa per via Roma e via Libertà probabilmente passerà con una frequenza inferiore rispetto all’attuale 101… in altre parole peggioreranno il servizio, o nel migliore dei casi lo lasceranno uguale aumentandone i costi di gestione (è risaputo che il tram ha costi di gestione superiori agli autobus) … infatti, come di certo sai, il 101 è una delle pochissime linee degli autobus che funzionano in città…. per il resto il servizio del trasporto pubblico palermitano è quasi da terzo mondo… nelle periferie più lontane è un delirio…
    Non si capisce perchè a Milano (e in molte altre grandi e piccole città del Nord) gli autobus sono puntualissimi, passano con grande frequenza, e rispettano gli orari presenti nelle tabelle (e spesso sono provvisti nelle fermate anche dalle tabelle luminose), invece questo a Palermo sembra impossibile… perchè nella periferia di Milano se perdi un autobus spesso dopo 4 minuti ne passa un altro e invece nella periferia di Palermo se perdi un autobus, passa (se tutto va bene) dopo mezz’ora? ….Palermo e Milano fanno parte della stessa Nazione? Dello stesso Continente? Perchè siamo rimasti tanto indietro?
    P.S. Miriam ti apprezzo perchè ti batti per tentare di migliorare questa città… non so se ci riuscirai e se i tuoi sforzi produrranno qualcosa, ma almeno ci stai provando…

Lascia un commento