6 commenti per “
  • punteruolorosso 2169
    16 nov 2019 alle 7:09

    più del pessimo distributore di benzina, mi preoccupa l’assenza di un semaforo. in quel tratto il foro italico si allarga, la segnaletica orizzontale non c’è, le macchine prendono velocità.
    il porticciolo è una bella cosa, ma il collegamento con la borgata non esiste, come non esiste un collegamento fra il quartiere della cala e il mare, fra borgo vecchio e il mare.

  • peppe2994 3373
    17 nov 2019 alle 8:42

    Semaforo? Quella è una strada di fondamentale importanza. Al massimo i semafori vanno aboliti, vedi quello del Buccheri la Ferla. Andrebbero fatti dei sottopassaggi.

    Per quanto riguarda il discorso pompa di benzina è evidentemente un esempio di incapacità comunale. Non è certo l’unica che dovrebbe andar via. Vogliamo ad esempio parlare di quelle a piazza Indipendenza?

    • punteruolorosso 2169
      17 nov 2019 alle 9:15

      certamente. dei sottopassaggi o mettere le auto sotto terra, lasciando la superficie per i pedoni. ci vorrebbero anni, ma nel frattempo? una persona come te può senz’altro affrontare quella strada, ma un bambino o un vecchio che da sant’erasmo volesse andare a vedere il mare? avrebbe bisogno di un accompagnatore. il comune metta a disposizione degli accompagnatori, o faccia un semaforo, in attesa di fare i sottopassaggi. questi ultimi sono un’ottima idea, ma a livello politico non ne parla nessuno. si pensi però ai sottopassaggi più famosi che ci sono in città, quelli della circonvallazione, e alla fine che hanno fatto nonostante le pulizie. si mettano i semafori, e si pensi di fare la strada dell’autorità portuale.

      • Metropolitano 3662
        17 nov 2019 alle 13:29

        E cosa ci deve vedere a meno che non sia pescatore ? Comunque sia pur sapendo perché, è assurdo non prevedere una soluzione per quel distributore, magari spostandolo. Ma questo lo si potrà fare in seguito, quando saremo nelle mani (si spera) di un’amministrazione seria .

  • Orazio 1238
    23 nov 2019 alle 15:52

    Di questo articolo non capisco una cosa: com’è che per 7 anni il Comune avrebbe bloccato il recupero del porticciolo?


Lascia un Commento