Post correlati

One Thought to “”

  1. belfagor

    Da quanto riportato dall’ articolo, il comune ha firmato il contratto per avviare i lavori che consentiranno di piazzare in tutta la città 187 nuovi impianti a Led, di cui 51 dotati anche di rilevatori intelligenti del traffico che, in base al numero di automobili e ai flussi, regoleranno di conseguenza in tempo reale l’accensione delle luci. In diversi quartieri della città, un sistema di telecamere e trasmettitori Umts collegato ad una rete centrale consentirà l’accensione e lo spegnimento delle luci verdi-gialle-rosse dei semafori per ciascun senso di marcia. I lavori dovranno essere completati in 10 mesi (306 giorni consecutivi).
    Certamente tutto interessante però ciò che mi lascia perplesso è il costo dell’opera,
    Francamente “piazzare in tutta la città 187 nuovi impianti a Led, di cui 51 dotati anche di rilevatori intelligenti del traffico……con un sistema di telecamere e trasmettitori Umts collegato ad una rete centrale che consentirà l’accensione e lo spegnimento delle luci verdi-gialle-rosse dei semafori per ciascun senso di marcia, in 10 mesi per soli… 780 mila euro ci sembra francamente pochini.
    Speriamo che anche questa opera, certamente utile e necessaria, non si aggiunga alle tante opere incompiute di cui la nostra città è piena. E soprattutto tali semafori non facciano la fine dei semafori tranviari.

Lascia un commento