Post correlati

10 Thoughts to “”

  1. punteruolorosso

    penso che i soldi del tram andranno al reddito di cittadinanza.

  2. arenzana

    Il tram a Sferracavallo e Mondello era del tutto inutile tranne per la stagione balneare. Un’opera va valutata per benefici e costi. Sferracavallo già servita dal passante, Mondello a 10 minuti dalla Staz di T. NATALE. Basta potenziare le corsie preferenziali con cordoli e la città disporrà di un buon servizio di trasporto pubblico. I soldi vadano per altri progetti come l’intero raddoppio della ferrovia da Piraineto ad Alcamo

    1. punteruolorosso

      il tram non è solo un mezzo di trasporto, porta con sé migliorie come quelle che si vedono nei rendering dei vincitori del concorso per le linee già progettate. ci sarebbero stati più parcheggi per le borgate, più marciapiedi e più aree pedonali. ma a voi piace il bus. pazienza. nizialmente c’era la metro, poi si è ripiegati sul tram, e adesso accontentiamoci del bus da tommaso natale.
      grazie salvini

    2. punteruolorosso

      fra l’altro da tommaso natale a mondello c’è un bel po’ di strada. coi tempi del passante, che dovrebbero attestarsi a un treno ogni 30 minuti (e niente fermata lazio), e il blocco dei lavori a tempo indeterminato per la tratta più centrale, esultare per lo stralcio del tram a mondello e sferracavallo è una roba da masochisti. la prego, dott.arenzana, di riflettere.
      a questo punto meglio l’806. insomma il governo del cambiamento non vuole cambiare l’italia, ma solo dare manganellate in testa a negri e zingari. coi soldi del tram.

    3. gnazzino70

      Certo, le migliaia di residenti del quartiere Partanna-Mondello-Valdesi da ottobre a maggio siamo cose inutili, i mezzi pubblici sono necessari solo per i residenti di serie A? E poi la stazione di T.Natale dista 6 km da Mondello, ma per piacere!

      1. friz

        ……Gnazzino la Meravigliosa Mondello non merita un semplice e misero tram, Mondello meriterebbe una fermata della futura metropolitana…. i residenti dovrebbero alzare la voce per chiedere qualcosa di determinante, non per chiedere un normalissimo tram…. se come al solito Orlando abbassa l’asticella, i residenti, che certe volte sono più svegli, la dovrebbero alzare….

  3. friz

    …..quindi mi sembra di capire che Orlando ha promesso una serie di cose senza aver a la certezza di avere i soldi per realizzare quelle cose…. in altre parole lui e il PD promettevano mari e monti e poi i soldi li avrebbe dovuto mettere un governo diverso….. cioè li avrebbero dovuti mettere i cinque stelle e la lega…. boh….
    ……come mai Non hanno uscito i soldi quando il PD era al governo? ……questa promessa mi ricorda la promessa del central park palermitano…. di grandi investimenti per la costa sud…. tutte belle cose promesse dal piccolo Orlando in campagna elettorale….. boh….
    Punteruoloroso per questa vicenda te la dovresti prendere con Orlando e con il PD….. hai sbagliato bersaglio…..

    1. punteruolorosso

      sai benissimo che queste opere, come la metro, hanno bisogno di anni di progettazione e altrettanti anni di realizzazione. non è possibile che ogni governo che arriva cambia le cose per dispetto, cancellando il lavoro di anni. sono curioso di sapere cosa intendono fare coi soldi rubati alle periferie e al tram. altre opere? o solo lotta all’immigrazione?
      perché, amico friz, non faranno certo la metro. quella è più lontana che mai.

      1. friz

        ……Non credo che sia un dispetto, semplicemente non la si ritiene un’opera strategica….. e poi questa ormai è la normalità….
        …..circa 6 anni fa Orlando ereditò da Cammarata un progetto per fare la metropolitana automatica a Palermo, ma orlando stupidamente bloccò tutto….. quel suo bloccare tutto fu assurdo, ridicolo e infantile…..
        Qui è una storia radicalmente diversa, qui stiamo parlando di un semplicissimo e comunissimo tram, nulla che passerà alla storia….

  4. alvarezlimao

    Orlando e il Pd hanno bloccato lo sviluppo di questa città. Basta sapere che non hanno mai voluto la metro da oreto a Partanna. Mondello da Tommaso natale dista a malapena 3 kilometri, non 6. Con l’apertura dell’anello ferroviario Mondello sarà raggiungibile dal politeama in 20 minuti, basta mettere un bus ogni 10 minuti che da viale Campania raggiunge Pallavicino e la Torre. Il tram Orlandiano avrebbe impegnato più tempo poiché copiava il percorso della 614

Lascia un commento