Post correlati

4 Thoughts to “”

  1. bottarisali

    Perché questa notizia non mi meraviglia per niente?
    Questa città è una barzelletta che non fa ridere per niente!

  2. punteruolorosso

    ma la notizia è vecchia di un mese. sapete se nel frattempo si è risolto?
    trovo masochista fare il tifo per il fallimento del progetto tram, soprattutto adesso che perfino il passante sembra destinato a rimanere un’incompiuta. è da anni che scriviamo su questo sito, e ci appassioniamo ad ogni metro di linea in più, ad ogni millimetro fatto dalla talpa. dopo tutti questi anni, ci hanno detto che avevano solo scherzato.
    il tram è un’opera vincolata. l’ok del ministero al patto per palermo non si può cambiare. si può però fare ostruzionismo e usare tutti i mezzi della burocrazia per fermare l’opera. ci sono degli avvocati che lavorano giorno e notte per mettere i bastoni fra le ruote. sono dello stesso partito che dice di volere semplificare, cambiare, rendere moderna l’italia con leggi chiare ed efficienti. è tutta una questione politica. gli avvocati sono infatti anche dei candidati, o dei loro lecchini. altri candidati sono dei perfetti cretini che ripetono quello che la gente ignorante vuol sentirsi dire.
    non entro nel merito dell’opposizione di orlando al blocco dei porti di salvini. speriamo che il grande amico del nord non abbia l’idea di usare i soldi del tram per pagare gli affondatori di barconi.

    1. friz

      Ciao Punteruolorosso… io posso capire anche che tu provi odio e disprezzo per Lega e M5s…e ti confesso che anche io non amo certi discorsi della lega… però poi non ci puoi prendere come esempio di qualcosa orlando… la cosa più carina che ho sentito dire su questo sindaco nelle ultime settimane è stata: ma chi lo ha votato sto cogl(bip)? ….è questa cosa non l’ho sentita dire ad un cretino, l’ha detta una persona in gamba…. 🙂 ….e questa ormai è l’idea di tanti, perchè è chiaro a tutti che orlando in campagna elettorale ha raccontato un mare di bugie…
      Quindi, quello che ti voglio dire, è che non puoi attaccare Lega e 5Stelle e poi prendere come esempio orlando… è come dire che Mussolini era un idiota però Adolf Hitler era un tipo eccezionale…
      Ti sei mai chiesto come vivono molti extracomunitari a Palermo?
      ….i più fortunati fanno i posteggiatori abusivi… poi ci sono quelli che lavorano come schiavi (ovviamente non messi in regola) come lavapiatti o badanti per uno “stipendio” da fame… poi ci sono quelli che spacciano… e ci sono anche quelli che vendono ferro e rame… ah… dimenticavo un’altra minoranza che “vive alla grande” nell’accogliente Palermo… e mi riferisco ai Rom che vivono da una vita in una baraccopoli degna delle Favelas brasiliane, ubicata dentro il nostro Central Park….
      Ora Punteruolorosso ti racconto una storia:
      ….circa tre mesi fa, un mendicante italiano che ho avuto modo di conoscere, mi ha raccontato che da qualche mese ha preferito abbandonare il posto letto comunale perchè da quando la struttura che lo ospitava per ovvi motivi umanitari si era riempita di extracomunitari si erano create situazioni di invivibilità assoluta… con bagni sporchi di merda 24 ore su 24… sporcizia ovunque… ed alla fine, non sopportando più l’incredibile puzza e gli spazi ridottissimi, il poveretto ha preferito tornare a vivere su un cartone in mezzo alla strada….
      Cosa è esattamente la Palermo accogliente di cui parla Orlando? Quella che fa morire di fame e di freddo i suoi concittadini o quella che fa morire di fame e di freddo gli extracomunitari che vivono in 10 in una stanza?
      Ti prego Punteruolorosso, sei troppo intelligente per continuare a prendere come esempio orlando….
      non ne vale la pena… non si può difendere l’indifendibile….
      Buona serata!

      1. punteruolorosso

        non conosco il caso di questo mendicante, mi dispiace per lui. anche gli italiani hanno l’abitudine di lasciare il bagno sporco. su questo ci sono tante storie che preferirei risparmiarti. non c’è nessuna pietà per gli ultimi, che siano italiani o immigrati. la guerra fra poveri, che il tuo esempio di italiano scalzato dai miasmi del centro accoglienza invaso da immigrati vorrebbe incitare, è un fatto reale. alla fine sono i poverelli a votare lega. in futuro anche i neri voteranno lega, in quanto poveri anche loro. lo stesso partito che sporcava la bandiera italiana di merda nordista tutte le volte che ci si puliva il didietro.
        son d’accordo con te sullo schiavismo dei campi, ma anche quello non c’entra niente con il comune. il problema dell’integrazione è organizzativo ma anche culturale. penso che orlando abbia fatto molto sul piano culturale e delle parole, e probabilmente poco su quello organizzativo. un sindaco non può risolvere i problemi del flusso migratorio, ma mettere a disposizione strutture e persone, evitando di strumentalizzare il problema come stanno facendo quelle teppe che stanno al governo. a propò, la decisione di chiudere i porti ci costerà una multa dell’unione europea, e i soldi non li paga salvini. li paghi tu.

Lascia un commento