2 commenti per “
  • unaltronicola 185
    18 apr 2018 alle 22:44

    Non mi pare ci sia traccia di segnaletica verticale per una corsia riservata, c’è solo una sbiadita segnaletica orizzontale all’altezza di piazzale J. Lennon, Nei tratti in cui l’asfalto è stato rifatto non c’è niente.

  • peppe2994 3373
    19 apr 2018 alle 15:30

    No, la corsia preferenziale non esiste più ufficialmente nel tratto dove passa la linea 4 del tram. Per il resto c’è l’ordinanza che segna l’abolizione formale, ma che sarebbe diventata esecutiva a seguito dell’apposizione di adeguata segnaletica orizzontale e verticale, il che non è mai avvenuto.

    Allo stato attuale comunque viale regione è priva di segnaletica orizzontale e verticale che dia istruzioni sulla divisione delle corsie, quindi vale la regola di tenere sempre la destra.
    Purtroppo però non se ne capisce il motivo, molti si ostinano a tenere la corsia più a destra libera e se qualcuno la percorre è in torto, perché sta effettuando un sorpasso a destra.

    Comunque il fatto che la vicenda emerga, è un segnale che la faccenda comincia ad interessare qualcuno. Date tutti il buon esempio. Si cammina a destra. Invece vedo purtroppo sempre comportamenti opposti, ed una tendenza a camminare al centro.


Lascia un Commento