Post correlati

2 Thoughts to “”

  1. unaltronicola

    Non mi pare ci sia traccia di segnaletica verticale per una corsia riservata, c’è solo una sbiadita segnaletica orizzontale all’altezza di piazzale J. Lennon, Nei tratti in cui l’asfalto è stato rifatto non c’è niente.

  2. peppe2994

    No, la corsia preferenziale non esiste più ufficialmente nel tratto dove passa la linea 4 del tram. Per il resto c’è l’ordinanza che segna l’abolizione formale, ma che sarebbe diventata esecutiva a seguito dell’apposizione di adeguata segnaletica orizzontale e verticale, il che non è mai avvenuto.

    Allo stato attuale comunque viale regione è priva di segnaletica orizzontale e verticale che dia istruzioni sulla divisione delle corsie, quindi vale la regola di tenere sempre la destra.
    Purtroppo però non se ne capisce il motivo, molti si ostinano a tenere la corsia più a destra libera e se qualcuno la percorre è in torto, perché sta effettuando un sorpasso a destra.

    Comunque il fatto che la vicenda emerga, è un segnale che la faccenda comincia ad interessare qualcuno. Date tutti il buon esempio. Si cammina a destra. Invece vedo purtroppo sempre comportamenti opposti, ed una tendenza a camminare al centro.

Lascia un commento