Post correlati

19 Thoughts to “”

  1. friz

    …..circa 10 giorni fa (giorno più, giorno meno), ascoltavo un’intervista alla radio fatta all’organizzatrice delle Vie dei Tesori… la quale GIUSTAMENTE sottolineava che non era mai stato facile organizzare per tanti anni questa manifestazione senza ALCUN aiuto da parte del comune e da parte di altri enti pubblici…. mi chiedo perchè mai le migliori menti in Sicilia siano spesso al di fuori del settore pubblico… mi chiedo anche perchè mai le migliori iniziative viste negli ultimi anni partono da idee di privati…
    ….ad ogni modo siamo contenti che Manifesta si sia accorta della Vie dei Tesori… ci volevano gli stranieri per Notare cosa accade a Palermo… ovviamente i nostri politici sono troppo occupati a fare inaugurazioni di eventi… pubblici, ma in particolar modo privati…
    Buona serata a tutti e in particolar modo a quei cittadini privati che tanti anni fa si inventarono le Vie dei Tesori… e che per tanti anni hanno fatto quadrare i conti senza l’aiuto del settore pubblico…. settore pubblico che a Palermo spesso è assente ingiustificato…

    1. Orazio

      Sai sempre tutte cose tu, quindi sai il fatto che la Regione ha dato nel tempo fior di soldini proprio alle Vie dei Tesori. Quest’anno no ma in passato si. E se non lo sai sappilo invece di sparare a casaccio seguendo l’umore.

      1. friz

        ….io ho sentito un’intervista in cui l’organizzatrice delle Vie dei Tesori si lamentava del fatto che era difficile andare avanti solo con il contributo dei privati… e si rammaricava di un comune totalmente assente…
        ….non sapevo di queste “grandi” sovvenzioni regionali… ci vuoi illuminare oraziuccio bello… ci puoi dire le cifre esatte? ….e ci puoi spiegare perchè mai l’organizzatrice delle Vie dei Tesori ha detto che senza i contributi privati e senza i volontari non ce l’avrebbero mai fatta negli ultimi anni?? ….mi puoi dire la cifra esatta che il comune di Palermo ha dato per “organizzare” le Vie dei Tesori… purtroppo temo che come al solito Orazio tu non sai di cosa stai parlando… parli tanto per parlare e per difendere gente a cui evidentemente devi qualcosa… ma io a quella gente non devo niente… e quindi dico quello che penso… e se quello che penso ti da fastidio… chi se ne frega…. qualcuno la deve pur dire o scrivere la verità… non possiamo continuare ad ascoltare le favole di pinocchio… di orlando.. di catania.. di orazio… ecc… ecc…
        …ma non ti ha stancato continuare a difendere questa classe politica al potere… non è noioso portare 7 giorni su 7 le borse altrui? …spero che almeno poi ti paghino in maniera adeguata…
        Con affetto,
        Buonanotte!
        Va curcati Orazio che è tardi….perchè dalle cose che scrivi mi sembri stanco e poco lucido!!!

        1. Orazio

          Tutto tu sai…. vediamo, chi sarebbe l’organizzatrice, dove l’ha detto, quando l’ha detto, in modo eventualmente di ristabilire la verità. E’ facile per chiunque fare blablabla e fare abboccare i creduloni a convenienza.

          1. friz

            ….ripeto Orazio… parli tanto per parlare… ma in realtà non sai di cosa stai parlando…
            ….e aggiungo che la situazione delle Vie dei Tesori è simile ad un’altro evento culturale organizzato a Palermo negli ultimi anni… mi riferisco all’evento culturale più interessante avvenuto in città negli ultimi anni… La Biennale di Palermo organizzata da Serradifalco… quella con Sgarbi…. e anche in quell’occasione gli organizzatori fecero presente di avercela fatta da soli, senza aiuti da parte del comune… ma solo con investimenti privati… e perchè quella Biennale fu un grande successo? ….perchè non fu organizzata dal comune, ma da privati che avevano le idee molto chiare…
            Orazio se tu avessi a cuore le sorti di questa città scriveresti le cose che scrivo io, ma purtroppo tu hai a cuore solo le sorti di questa classe politica… a te di questa città non te ne frega nulla… se devi scegliere tra Orlando e Palermo, scegli senza esitare Orlando…
            Io al contrario se devo scegliere tra Orlando e Palermo non esito un secondo… scelgo il Bene di Palermo!!!!!
            Buona giornata a tutti!

        2. Orazio

          Ho parlato di Regione e non di comune ma tu che sai tutto continui a parlare di Orlando, ma la capisci la differenza o e’ uno soforzo inutile?

    2. Athon

      Solo una precisazione: Il progetto curatoriale di Manifesta 12 è stato affidato ad OMA (Office for Metropolitan Architecture), fondato da Rem Koolhaas. I Creative Mediators, o curatori, quattro in tutto, sono coordinati dal giovane siciliano Ippolito Pestellini Laparelli, scelto proprio perchè compiutamente competente sulla realtà locale.

  2. friz

    Orazio… ora che finalmente hai ammesso che il tuo Orlando non ha dato una lira per le Vie de Tesori (e aggiungo per la Biennale di Palermo), ci puoi dire le cifre esatte che la Regione avrebbe dato alle Vie dei Tesori… tu hai parlato di fior di soldini arrivati dalla Regione alle Vie Dei Tesori… arrivati secondo te nel corso degli anni (ma mi sembra di capire che quest’anno ammetti che la Regione alle Vie dei Tesori non ha dato un euro!)…. ci puoi dire le cifre esatte… tu dovresti potercele dire perchè sei ovviamente vicino ad ambienti che fanno politica… presumo nell’area di centro sinistra…
    Ma perchè quest’anno la Regione non ha dato nulla alle Vie dei Tesori? Perchè negli ultimi anni il comune di Palermo non ha dato nulla alle Vie dei Tesori?
    Da quanti anni lavori a contatto con il mondo della politica, Orazio? ….non lo sai che ormai nessuno fa più salti di gioia in Sicilia quando si parla di politici?

    1. Orazio

      Ma vai a farti una lavanda vai…

      1. friz

        …evita di fare battute spiritose… l’ironia non è la tua qualità migliore…

        1. Orazio

          Basta andare sul sito delle vie dei tesori per vedere tra i partner due Assessorati Regionali, il comune di Palermo, il MiBACT, la Camera ed il Senato e diversi altri enti pubblici. E noi dovremmo credere a te che dici di aver sentito una imprecisata organizzatrice sostenere in un imprecisato contesto ambientato in luogo e tempo imprecisato che quelli li non hanno ricevuto soldi pubblici? E cosa ci stanno a fare quei loghi? Per essere concreti i 40.000 € ad esempio incassati per l’edizione 2015 dalla Regione (bando pubblico)? Ma tu si che lo sai… tutto tu sai… o te lo sei inventato o quella dice cose false.

          1. friz

            Oraziuccio se un ente pubblico ti stampa anche semplicemente 4 volantini, poi magari ti risulta come partner commerciale e può inserire il proprio logo…. e se controlli il logo del comune di palermo risulta, ma il suo contributo concreto a quanto pare è stato quasi nullo…. e non sono parole mie, stiamo parlando di quello che ha detto l’organizzatrice delle Vie dei Tesori in un’intervista pubblica….
            ….se Nino u Ballerino dona 500 euro risulta tra i partner e ovviamente verrà pubblicizzato, ma capirai che 500 euro per una manifestazione di quel tipo non sono nulla…
            Orazio, tu sei un consevatore del secolo scorso, e giustamente da bambino ti hanno insegnato a inchinarti davanti ai politici come se fossero delle divinità, ma purtroppo la Sicilia è in ginocchio sotto tantissimi punti di vista (e non mi riferisco solo al PIL o al tasso di disoccupazione!) e le colpe della politica sono ALTISSIME…. tu sei libero di venderti a chi preferisci (e mi sembra di capire che lo hai fatto al mondo della politica)… io preferisco rimanere libero… sì, avete vinto le elezioni, ma sappiate che buona parte della Sicilia non vi ammira e vi ritiene responsabili delle condizioni pietose in cui è ridotta questa terra meravigliosa…. vergognatevi invece di essere tanto fieri… visto quello che ha fatto la politica in Sicilia negli ultimi 50 anni non è il caso di essere tanto spavaldi… andate a casa… siete ridicoli…
            Buona giornata!

          2. friz

            Oraziuccio se un ente pubblico ti stampa anche semplicemente 4 volantini, poi magari ti risulta come partner commerciale e può inserire il proprio logo…. e se controlli il logo del comune di Palermo risulta, ma il suo contributo concreto a quanto pare è stato quasi nullo…. e non sono parole mie, stiamo parlando di quello che ha detto l’organizzatrice delle Vie dei Tesori in un’intervista pubblica….
            ….se Nino u Ballerino dona 500 euro risulta tra i partner commerciali e ovviamente verrà pubblicizzato, ma capirai che 500 euro per una manifestazione di quel tipo non sono nulla…
            Orazio, tu sei un consevatore del secolo scorso, e giustamente da bambino ti hanno insegnato a inchinarti davanti ai politici come se fossero delle divinità, ma purtroppo la Sicilia è in ginocchio sotto tantissimi punti di vista (e non mi riferisco solo al PIL o al tasso di disoccupazione!) e le colpe della politica sono ALTISSIME…. tu sei libero di venderti a chi preferisci (e mi sembra di capire che lo hai fatto al mondo della politica)… io preferisco rimanere libero… sì, avete vinto le elezioni, ma sappiate che buona parte della Sicilia non vi ammira e vi ritiene responsabili delle condizioni pietose in cui è ridotta questa terra meravigliosa…. vergognatevi invece di essere tanto fieri… visto quello che ha fatto la politica in Sicilia negli ultimi 50 anni non è il caso di essere tanto spavaldi… andate a casa… siete ridicoli… …ripeto… avete vinto le elezioni, ma molta gente vista la vostra palese inadeguatezza vi disprezza…. tu spesso mostri spavalderia nei tuoi commenti, ma visto la palese mediocrità della politica attualmente al potere, dovresti essere più umile… credimi, la Sicilia, la parte migliore intendo, vi disprezza sinceramente….
            Buona giornata!

          3. Orazio

            E i 40.000 della Regione, o mio troll?

        2. Orazio

          Ma che dici… da bambino… mi hanno insegnato… ma come ti permetti, sei soltanto uno dei tanti hater e dei milioni di troll che disturbano la rete….

          1. friz

            …..sei un qualunquista che fa discorsi da bar… e in questi discorsi guarda caso trovi sempre il modo per difendere questa PESSIMA classe politica, di cui probabilmente fai parte… e ne vai pure fiero di questi discorsi da 4 soldi… e ne sei pure orgoglioso…
            La Sicilia l”avete distrutta e la governate male…. Volete pure gli applausi? ….prendetevi i fischi… ve li meritate tutti…. ci avete stancato…
            ….come mi permetto io? ….rileggiti le tue provocazioni… e ribadisco che non sono io che sparo a casaccio…. sei tu che spari a casaccio… per difendere questa classe politica ti venderesti pure l’anima… e forse te la sei già venduta…
            Ripeto e sottolineo che un poco di giorni fa l’organizzatrice della Vie dei Tesori in radio si lamentava del fatto che il comune non ha fatto nulla per aiutarli negli ultimi anni… e più in generale sottolineava un forte disinteresse da parte della politica locale….
            ….tu però mi sembra di capire che ammetti che il tuo orlando non ha fatto nulla per aiutarli, ma invece sostieni che crocetta li ha aiutati tantissimo quest’anno, vero? Confermi?

          2. Orazio

            … ma finiscila troll … se hai dubbi su quello che ho scritto la prossima volta esprimili prima di scrivere le tue fesserie sempre uguali, evita di chiedere lumi dopo molti post. Discorso chiuso per me, continua pure tu.

  3. Palerma La Malata

    …sangue! sangue!
    Vogghi’abbiriri sangu!

  4. friz

    ….Orazio ho dubbi su tutto quello che scrivi, perchè è sempre rigorosamente di parte… e la parte è sempre la stessa…
    ….tu e quelli come te rappresentate quel vecchio modo di fare politica che ha frenato lo sviluppo di questa terra… siete quei panormosauri che ci tengono legati alla preistoria, tu e tutti quei politici che spesso difendi (e non mi riferisco solo al tuo Orlando!)…. se avessimo avuto negli ultimi 50 anni dei politici decenti ora Palermo e la Sicilia intera non sarebbero ridotte in questa condizione di arretratezza palese…. e chiunque non vede questa arretratezza è cieco…. oppure sta facendo politica come te…
    Non li vedi i giovani e i meno giovani che scappano via da Palermo e dalla Sicilia intera?
    Non lo vedi che non esistono industrie?
    Non lo vedi che in Sicilia non esiste l’alta velocità?
    Non lo vedi che a Palermo i tuoi idoli politici non sono in grado di riaprire un parco dopo diversi anni che è stato chiuso a causa dell’amianto? …vedi che sono passati anni… non è normale…
    Non lo vedi che a Brescia e a Torino sono in grado di realizzare la Metropolitana automatica, ma a Palermo i tuoi cari politici non non sono in grado di realizzarla?
    Non vedi come è ridotta via Messina Marine?
    Non vedi il traffico che intasa mezza città?
    Non vedi che in molte zone di Palermo non esistono parcheggi?
    Non vedi che non viene investito un euro per abbellire la città nelle zone in cui ce ne sarebbe grande bisogno?
    Devo continuare? ….mi fermo qui… ma potrei continuare per ore….

Lascia un commento