Post correlati

2 Thoughts to “”

  1. danyel

    Grazie al sindaco Orlando … Palermo è già una città mediorientale caro Belfagor: sporca, sommersa dai rifiuti, puzzolente, fetida, con interi quartieri sommersi dalle discariche e dalle erbacce (peggio di una città africana) .. Se nel 2017 siamo ancora a questi livelli, titoli come “capitale della cultura” o restauri come quello della Vucciria, che pure vanno fatti, non hanno alcun senso, sono fine a se stessi .. specchietti per le allodole … e tali rimarranno … servono solo ad Orlandino per sciacquarsi la bocca!!

  2. friz

    ….ovviamente lo spaccio è un’attività illegale e gli spacciatori speriamo possano finire presto tutti in galera… ed ovviamente ci auguriamo che i privati che vogliono investire e ristrutturare la Vuccira siano protetti ed aiutati… però mi auguro allo stesso tempo che la piccola “movida” palermitana non sia ulteriormente ridimensionata… e lo dico in quanto la ritengo una fonte di attrazione turistica… infatti il turista che visita una città raramente va a dormire alle 11… magari lo fa per tutto il resto dell’anno, ma in vacanza preferisce fare tardi…
    Oltretutto dobbiamo comprendere che in tutte le GRANDI città del mondo ci sono delle zone dedicate al divertimento notturno…. e a mio avviso, se vengono tenuti lontano gli spacciatori, e se vengono opportunamente insonorizzate le discoteche e i disco pub, la movida non costituisce un problema…
    ….ora faccio un paragone assurdo, ma lo faccio comunque…. New York è da decenni considerata la città delle mille luci… notturne… New York è la città che non dorme mai… la città che ha la metropolitana attiva h24…. e anche per questi motivi, ma ovviamente non solo per questi, attrae tanti turisti… ma ci rendiamo conto di quanto fascino perderebbe New York se alle due di notte ogni cosa chiudesse????
    P.S. ….purtroppo la politica locale ha lasciato morire il meraviglioso mercato della Vucciria… speriamo che non uccidano anche la sua vita notturna… io mi auguro solo che venga eliminato lo spaccio di droga…. e che venga ristrutturata….

Lascia un commento