Post correlati

10 Thoughts to “”

  1. punteruolorosso

    da notare la perfetta sinergia fra renzi e orlando. è lo stesso renzi a dire un gran bene del tram. non c’è nessun conflitto

    1. friz

      ….perdonami Punteruolorosso ma non è vero che ci sia perfetta sinergia tra Orlando e Renzi…. infatti ti faccio presente che negli ultimi anni quasi sempre il PD ha votato contro le proposte della giunta di Orlando…. semmai c’è da dire che Orlando sa di avere perso tantissimi dei suoi ex fedelissimi e perciò, cosciente che alle prossime elezioni da solo non vince, cerca di salire nel carro di Renzi (un carro non necessariamente vincente in Sicilia)…. Tieni presente che ci sono tantissimi palermitani che alle scorse elezioni hanno votato Orlando e già oggi dicono chiaramente che alle prossime elezioni non lo voteranno più…. io ne conosco diversi…
      P:S ….è triste che Orlando non abbia speso davanti a Renzi una solo parola sulla necessità di fare la Metro…. Ancora una volta è stato deludente!!!!

  2. mdm

    Da notare 521 milioni per il tram (contentissimo, chiesti giustamente e concessi, ottimo) 0,0 centesimi per la mal (Orlando non chiede un centesimo e Renzi giustamente non da). E non mi si dica che questi soldi non potevano esser chiesti per la metro visto che nel patto per la campania sono stati previsti centinaia di milioni per la metropolitana di Napoli. Puntuerolorosso sottolineando i buoni rapporti correnti tra Renzi ed Orlando altro non fai che avallare quanto dico da tempo: i soldi per la mal ci sono, ció che manca è la volontà di chiederli e costruirla da parte di questo sindaco. Vorrei essere smentito con tutto il cuore ma temo di aver ragione.

    1. punteruolorosso

      peraltro questo patto è vincolante. non penso che il prossimo sindaco possa cambiarlo. semmai potrà chiedere delle aggiunte, come la metro.

    2. punteruolorosso

      intanto ci prendiamo questi soldi. sicuramente ne arriveranno degli altri, ma mettere tutto in discussione rischia di fermare gli iter. renzi è un furbetto, ma il suo discorso in questo caso mi è piaciuto molto.

    3. punteruolorosso

      organizziamoci per chiedere a orlando d’inserire anche la metro

  3. mdm

    Ha avuto 4 anni per farlo… Come ha chiesto ed ottenuto quelli del tram avrebbe dovuto chiedere ed ottenere quelli della mal. Capisco il rischio che corra il sindaco se passasse il messaggio che lui non vuole la mal. D’altro canto non ha mai fatto una dichiarazione in tal senso (furbescamente). Tutte le sue azioni sono chiare. Orlando non vuole la mal. Chi voterá alle prossime elezioni per lui non vorrá la mal ma un sistema di trasporti basato solo sul tram. Grossissimo errore, ma non si capisce come fare cambiare idea ad un uomo che la sostiene da ben 20 anni.

  4. con 521 milioni di euro ci venivano circa 2500 autobus, ma certamente nn sarebbero bastati x una città come Palermo, altre 3 linee di tram risolveranno di certo i problemi di mobilità della città!!!

  5. friz

    MDM purtroppo scrivi cose vere….. Orlando è così convinto di avere in pugno le prossime elezioni che si permette di non spendere una parola davanti a Renzi riguardo alla metro…. è chiaro che cerca il consenso di Renzi (perchè comprende che da solo non vince), ma è ugualmente chiaro che non cerca più il consenso dei tanti palermitani che vogliono la metro…. e a questo punto mi domando: Se lui ha rinunciato a chiedere il nostro consenso perchè mai noi gli dovremmo regalare il nostro voto??? ….riversiamo i nostri voti su altri candidati…..

  6. punteruolorosso

    cioè: per voi gli autobus sono meglio del tram?

Lascia un commento