Post correlati

7 Thoughts to “”

  1. Caro Franz,
    io sono uno dei residenti della zona interessata.
    Per la precisione vivo nel palazzo che per meglio identificarlo “EX ZANNELLI” o “Ristorante cinese”.
    Premetto che queste misure “anti-terrorismo” la prima volta furono prese per la partita ITALIA BULGARIa ( con i fatti di Parigi ancora NON ACCADUTI) e ora con Palermo Juventus.
    Aggiungo che l’ordinanza emessa cozza con quanto dichiarato dal VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA ALL’ARS un certo Fava che dice che il terrorismo qui non viene perché c’è la mafia che controlla il territorio (sgomento).
    Ieri ero ad un battemi per pranzo e come tu ben sai a palermo i pranzi finiscono alle 17:00 17:30.
    ebbene si anche quel pranzo finì a quell’ora e mi trovai in macchina alle 18:20 a transitare per la parallela di viale Crocerossa per tornare a casa…. AH PREMETTO HO UNA BIMBA DI 2 ANNI E MEZZO E UNO DI 2 MESI…
    Mi ferma la municipale e dico che sono residente… loro…. MA LEI HA DOVE METTERE LA MACCHINA ALL’INTERNO? e io… NO e loro… ALLORA NON POSSO FARLA PASSARE… io…..SENTA IO HO DUE BAMBINI E DEVO PASSARE….loro… VA BENE COME CREDE MA SAPPIA CHE LE RIMUOVERANNO LA MACCHINA E LE FARANNO LA MULTA…e io… E IO FACCIO RICORSO… e via passai….
    Metto la macchina sotto casa proprio accanto il portone e salii….
    Stamattina mi sveglio scendo e violà la macchina c’era e la multa neanche…. HANNO VOLUTO CREARE LO SPAURACCHIO ma assieme alla mia erano posteggiate anche altre centinaia di auto….le cose erano due…O IL COMUNE FACEVA UNA ENORME CASSA….ma non poteva rimuovere il tappeto di auto che andava dalla statua a pizza alcide de Gasperi… OPPURE HANNO USATO IL POCO CERVELLO CHE HANNO E HANNO PREFERITO EVITARE DI ESSERE ASSALITI dai residenti già incazzati…

    AH IO SONO UN TIFOSSISSIMO DEL PALERMO MA LA PAZIENZA HA UN LIMITE.

  2. franz

    Posso assicurare che in via del Carabiniere c’erano diverse auto con tanto di multa nel lunotto posteriore. Io rientravo dopo un fine settimana fuori Palermo e anche a me hanno chiesto se avessi un garage privato, (fortunatamente si) ma avrei voluto che quel luminare, che ha fatto questa ordinanza, mi spiegasse dove sarei dovuto andare a posteggiare alle 21.00 e con quattro valigie nel portabagagli. Ma gli fanno un concorso particolare per essere messi nei posti di comando? Ma si rendono conto che oltre alle partite ci sono problemi ben più seri e importanti per le famiglie che vivono e HANNO DIRITTO DI VIVERE IN PIENA LIBERTA’ A CASA PROPRIA? Persone che non sono uscite di casa per non incappare in questo disagio, insomma privati della libertà di muoversi per colpa di una partita e di un deficiente che emette un ordinanza del genere.

  3. franz

    Per la precisione, mercoledì mi pare ci sarà la partita di coppa Italia

  4. Franz… preciso che l’ordinanza non è stata emessa per la partita ma perché la partita poteva essere un punto di interesse per un attacco terroristico….
    Fatta questa precisazione ti dico in più che queste ordinanze credo vengano emesse solo per le partite più importanti….
    Ad esempio.. la coppa italia… non credo facciano ugualmente….
    Ti ritroverai a NON poter parcheggiare per le partite della Nazionale e per quelle del Palermo contro : Inter – Napoli – Roma – Milan e Juve (ormai passata)…

  5. franz

    La Maglia Rosanero….se così fosse mi darebbe sempre più conferma di quanto sia illogica tale ordinanza. Ma secondo quale principio una partita può essere nel mirino di un attacco terrorista? Forse perchè, in base all’importanza della squadra ospite, ci sarebbero più persone? Forse perchè la partita richiamerebbe maggiormente la pubblica attenzione? Ma come abbiamo visto a Parigi, un terrorista colpisce dove meno te lo aspetti e allora cosa facciamo? Blindiamo tutta la città? Inoltre direi che siccome i residenti che hanno il pass per le zone blu sono stati registrati, basterebbe il controllo della targa per garanzia. Ma sugli autobus che portano i tifosi allo stadio hanno messo controlli speciali? Ma di che stiamo parlando? Intanto già da stamattina sono stati collocati i divieti di sosta nell’intera zona, pensi di posteggiare li normalmente ?

  6. Anche oggi??? Anche oggi per la partitella contro l’alessandria non si può posteggiare???
    Ma dove hai visto questi cartelli?

Lascia un commento