Post correlati

8 Thoughts to “”

  1. fabio77

    Fino a quando qualcuno non mette mano seriamente ad un progetto di trasformazione del viale Regione Siciliana in tangenziale autostradale con tutti i santi crismi, non ce ne usciamo da questa malattia. Anni fa la Provincia e l’Anas avevano indetto conferenze stampa per presentare mirabolanti progetti di tangenziali interne, esterne, di sopra, di sotto, ecc. ecc. Tutto finito nel nulla cosmico. Risultato? Tutto come prima e peggio di prima e tutti accodati, ogni santo giorno, come i c..sti, sulla Circonvallazione.

  2. federicoII

    Non riescono in non so quanti mesi di inutili proclami a sdoppiare un dannato semaforo (piazza giotto), ad asfaltare lo svincolo del forum (ci sono ancora le dichiarazioni dell ass.Catania che sosteneva apertura settembre 2012), a riattivare gli appalti del ponte corleone e sottopasso perpignano (chissà che fine hanno fatto i soldi della Cariboni) e noi a morire nel traffico(il mio lavoro mi obbliga ad usare la macchina) il discorso della tangenziale esterna mi sembra sinceramente solo fumo negli occhi.

  3. fabio77

    Una piccola precisazione: le dichiarazioni del 2012 che prevedevano l’apertura dello svincolo di Brancaccio per il mese di settembre del 2012, erano del’Assessore Tullio Giuffrè. Sono ancora belle disponibili in rete, ed ognuno rileggendole col senno del poi ed a distanza di tre anni, può serenamente stabilire se mettersi a ridere o mettersi a piangere.. Per quanto riguarda l’attuale Ass. Catania, ricordo i proclami che prevedevano l’apertura del parcheggio Basile agli autobus extraurbani a partire da febbraio scorso (dichiarazioni datate dicembre 2014). Ad oggi il parcheggio Basile è la solita landa desolata, mentre i pullmann continuano ad affollare quotidianamente, con contorno di caos ed aria avvelenata, piazza Giulio Cesare e via Balsamo, quest’ultima nel frattempo notevolmente ristretta per la posa delle rotaie del tram.

  4. Fulippo1

    Normale non lo è assolutamente. E’ una cosa pressochè assurda che si possano impiegare più di tre mesi per sdoppiare un semaforo, ed ancora non hanno finito.

  5. Fulippo1

    Comunque ad oggi sono spuntate le paline nuove con gli impianti già montati, non so se verranno sostituite anche quelle aeree.

  6. peppe2994

    Viale Regione mi sta portando alla follia.

    Senza pensare a progetti fantascientifici, ci vogliono solo 15 milioni per il sottopasso Perpignano e 20 per il raddoppio di ponte Corleone. MISERIE, briciole, in confronto a cifre da capogiro messe in campo per altre opere in città.
    Stiamo a morire nel traffico perché non ci sono 35 milioni, o meglio nessuno se ne interessa!

    Ricadute economiche, sociali e di salute allucinanti.

  7. mdm

    Normalissimo visto che Palermo, unica nel suo caso, non possiede una tangenziale. E pensare che c’è chi sostiene arditamente in questo sito che la costruzione di una tangenziale non sia necessaria, bastando la “rimodulazione” di viale Regione Siciliana…

  8. Fulippo1

    La rimodulazione di viel regione siciliana cio vorrebbe come l’acqua, aiuterebbe ed eliminerebbe gran parte del caos su questa strada. Ovviamente ciò non toglie che ci sia bisogno di una grande arteria esterna alla cità.

Lascia un commento