Viale Regione Siciliana e gli aghi di pino

Salve voglio segnalare la mancanza di decoro dello spartitraffico alberato nel tratto di circonvallazione sud-est, per intenderci dalla zona “ex motel agip” fino all’ingresso dell’autostrada per Messina. Ho girato un video che purtoppo non riesco a caricare (errore per motivi di sicurezza).

Da quanto si può vedere viaggiando in auto,  gli aghi di pino sono accumulati ma restano sul posto (così come tanta immondizia sparsa ). Ma anche tratti di guard rail deformato ed ormai incapace di assorbire qualsiasi urto in caso di uscita di strada.

A questo aggiungo l’assenza di potatura delle palme che sono messe proprio alla fine della circonvallazione quasi all’ingresso dell’autostrada. “Palme barbute” le chiamo io che sono una delle prime immagini che si hanno della nostra Palermo appena si entra in città. La cosa “strana” è che non tutto lo spartitraffico è pieno di aghi di pino o di immondizia ma solo il tratto tra motel agip fino al sottopassaggio Pitrè, i tratti successivi sono in condizioni migliori e non tutta l’aiuola sul finire della circonvallazione è degradata, altri tratti sembrano tenuti meglio a parte l’erbaccia che fa tanto savana…

Immagino che la competenza sia del Comune e che i fondi (multe autovelox) ci siano. E la volontà..?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=EItr6JKkkUU]

Post correlati

4 Thoughts to “Viale Regione Siciliana e gli aghi di pino”

  1. Mr.Head

    Caro Pantera di Bellolampo, tutto questo è deprimente. … non si può vedere!!! Purtroppo oltre ad essere una strada degradata e anche una strada poco sicura… manca tutto: segnaletica orizzontale e verticale; illuminazione assente; in alcuni punti guardrail; indicazioni stradali; ecc. Nel video s’intravede qualcuno che tenta di fare l’inversione di marcia salendo il marciapiede… Che dire… sembra di tornare indietro di 50 anni, quando Viale Regione era piena di baracche!!!!

  2. Mr.Head

    Una correzione: la prossima volta fai fare il video all’amico passeggiero!!!!;-)

  3. Pantera di Bellolampo

    Strano ma vero. Sono passato lungo quel tratto di circonvallazione giovedì scorso e non ho trovato un solo sacchetto, cartaccia o ago di pino lungo i marciapiedi. 🙂
    Allora devo desumere che qualcuno finalmente ha pulito!

    1. peppe2994

      Sì, puliscono una volta l’anno quando va bene. Ogni due anni quando va male.

      Ovviamente rigorosamente di giorno paralizzando tutto l’asse stradale.

Lascia un commento