Via Sant’Agostino e il lancio della munnizza dalla finestra

Ieri sera mi trovavo a camminare intorno alle ore 21 in via Sant’Agostino.
Ad un certo punto la mia attenzione è stata richiamata da un rumore sordo. Un sacchetto di plastica, organico ed altro era appena piombato a terra e si era aperto vicino ad altri reperti dello stesso genere sparsi lungo la strada.

Il tempo di ragionare su cosa potesse essere accaduto e poco più avanti mi si ripresenta la stessa scena. Stavolta riesco a vedere perfettamente. Un braccio svelto fa volare un sacchetto di spazzatura dalla finestra. E il sacchetto si schianta in quella che lentamente diviene una bianca costellazione sull’asfalto.

Opera contemporanea di profonda ignoranza e inciviltà.

Post correlati

3 Thoughts to “Via Sant’Agostino e il lancio della munnizza dalla finestra”

  1. drigo

    Una settimana di galera e 5000€ di multa e gli passa il vizio. Il problema è che non c’è la legge.

  2. la legge c’è, il problema è che non c’è ( polizia municipale ?) chi dovrebbe intervenire per farla rispettare.
    magari la proposta di un app di segnalazione alla polizia municipale per multe connesse al traffico ( che ho letto nella sezione PROPOSTE di questo stesso sito) potrebbe servire anche a questo

  3. Ti posso confermare che purtroppo non passano vigili, e per poco i pedoni non vengono investiti dai “sacchetti volanti”, il fatto e’ che la strada del mercato diventa una latrina fino al passaggio degli operatori ecologici, che lavano ogni giorno tutta la strada, e gli abitanti contano su questo. mettere un controllino ogni tanto no???

Lascia un commento