Via Filippo Paruta- indecenza allo stato puro!

Questo lo stato dei marciapiedi di via Paruta (tratto terminale lato via Palmerino). Completamente abbandonato a se stesso, per non parlare dello stato della pavimentazione degli stessi che obbligano i pedoni ad “andare su e giù per le montagne russe” del piano di calpestio deformato a causa dalle radici degli alberi!!!

E’ mai possibile che bisogna sempre chiedere e segnalare  per ottenere quel che spetta? Non dovrebbero essere previsti interventi periodici  di manutenzione anziché aspettare le segnalazioni dei cittadini indignati? Oppure, forse, manca il personale addetto ai profili di manutenzione e  decoro urbano al comune di Palermo?

Al di là dei soliti spot da campagna elettorale, la realtà salta sempre a galla!! Triste dirlo, ma in periferia (a soli 100 m da corso Calatafimi!!) pare proprio che vivano cittadini di serie B!

CITTADINO INDIGNATO

 

IMG-20180517-WA0000

 

Post correlati

5 Thoughts to “Via Filippo Paruta- indecenza allo stato puro!”

  1. friz

    …..purtroppo quel marciapiedi “racconta” un’intera città… una città abbandonata e mal governata… perchè ci sono tantissime situazioni di degrado a Palermo… sia in centro, sia in periferia… chi nega questo dato di fatto evidentemente è una persona che fa politica e che è vicina all’attuale sindaco….
    Per assurdo ti dico che mi fa piacere che sei indignato… mi fa piacere perchè significa che c’è gente che ancora parla… e che dice quello che pensa… significa che a Palermo c’è ancora gente che respira e che è viva… malgrado l’attuale classe politica ci vorrebbe tutti narcotizzati e semi addormentati… ci vorrebbero in silenzio… anzi… ci preferirebbero muti…
    Buona serata a tutti!

  2. Irexia

    Purtroppo nella nostra città è invalso l’uso di piantare gli alberi di ficus microcarpa ai lati delle strade perchè hanno una crescita veloce e consentono al politico di turno di vantarsi di avere rinverdito la nostra città! Peccato che un albero che ha questa rapida crescita ha anche un apparato radicale che si espande in larghezza e in poca profondità, cosa che ne fa un’essenza arborea scarsamente adatta all’uso che se ne fa a Palermo… L’ho scritto più volte: usare piante mediterranee e più adatte all’uso?! In altre città italiane io ho visto flora ben più varia e autoctona.
    Ovviamente con queste mie parole non voglio affatto omettere che manchi una manutenzione del verde pubblico a dir poco lampante! Interventi di innaffiatura, piantumazione e potatura (per altro fatta tagliando i rami in modo da creare degli orrendi cubi spogli!) hanno sempre dell’eccezionale quando dovrebbero essere calendarizzati ogni anno, più volte all’anno!
    C’è anche da dire che il personale addetto a questi interventi non ha le competenze ed evidentemente in tutti questi anni non si è mai pensato di fare qualche corso di formazione!

  3. claudio1978

    Per dovere di cronaca devo segnalare che a distanza di due giorni dalla prima segnalazione effettuata tramite questo sito ed altri canali social sono partiti subito i lavori di pulizia straordinaria e, dopo una settimana di lavoro, la via Paruta è stata ripulita da erbacce e sterpaglie varie. Si apprezza il tempismo dell’azione e si auspica una programmazione periodica di ulteriori interventi sia per la via in questione che per le vie limitrofe… riusciranno i nostri “eroi” in questa ardua impresa??? Ai posteri l’ardua sentenza…

  4. walter

    Salve, l’atavico problema dei marciapiedi della via Paruta a del ridicolo, quello è un quartiere totalmente abbandonato a se stesso, guardate via Santicelli ,via Saitta Longhi e stradine interne, prive di parcheggi e marciapiedi, bisognerebbe chiedere al presidente del consiglio di quartiere rieletto sig. S. Moncada di fatto un fantasma, cosa ha mai fatto per tutta quella zona, un “Cazzo”. Saluti

  5. danyel

    Tutta la città è in queste condizioni .. erbacce e sporcizia ovunque .. siamo una delle città più sporche d’Europa probabilmente … non è un caso che si sia registrato un aumento dei gabbiani in città …

Lascia un commento