Tram Linea 4 | Donna investita nei pressi di Via Perpignano

EDIT 2: Dopo essersi conclusi i rilievi della polizia municipale ci informano che la linea 4 è nuovamente OPERATIVA!

EDIT: Da una prima ricostruzione dei Carabinieri sembra che la donna abbia attraversato con il rosso. La stessa è stata trasportata in ospedale in codice giallo 

Giornata nera oggi per il Tram Palermo, questa mattina sulla Linea 1 probabilmente dei cenciaioli del ferro hanno creato numerosi disagi rovesciando immondizia sulla strada e abbattendo qualche cartello segnaletico.

Adesso invece incidente tra un convoglio ed un pedone nei pressi di Via Perpignano, non sappiamo bene di chi sia la reale colpa. Sicuramente anche in questo caso si avranno dei disagi dovuti a questo inconveniente. Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori dettagli.

20160204023542

Post correlati

11 Thoughts to “Tram Linea 4 | Donna investita nei pressi di Via Perpignano”

  1. Painted_Eyes

    Mi dispiace e spero non sia nulla di grave, ma la donna che ci faceva sulle rotaie?

  2. gi_gio

    Speriamo nulla di grave. Tuttavia, adesso che il tram è attivo ed i sovrapassi pedonali pure, non dovrebbero abolire definitivamente quel dannatissimo attraversamento con semaforo di via Perpignano? Oppure o capito male?
    Secondo me non avrebbero dovuto riaprirlo anni fa!

  3. franco.mamone

    Salve,sicuramente è avvenuto all’altezza del passaggio pedonale di via perpignano.
    Ma qualcuno può spiegarmi come mai è stato lasciato il semaforo in funzione e contestualmente il passaggio aperto tra le transenne del tram?
    Eppure a meno di 100 metri esiste un passaggio pedonale nuovo,coperto, illuminato, pulito, con ascensore,non vi sembra sia il caso di togliere il semaforo e chiudere il passaggio aperto tra le transenne del tram?
    Dimenticavo devono almeno morire due o tre persone e forse allora a qualcuno si illuminerà la lampadina

  4. Palerma La Malata

    Minchia! A cristiana sapp’a ffari un gran male a venire colpita da quel tram Bombardier!

    1. La signora sembra abbia attraversato CN il semaforo rosso …..x cui la prossima volta stia attenta !!!

  5. loggico

    Ho scritto qui dentro che era pericoloso quel punto
    ritengo ancor piu opportuno che l arrivo del tram venga segnalato con un rumore ben identificabile..

    la donna stava attraversando da mare a monte
    Ed aveva gia oltrepassato la corsia laterale
    capire che cosa segnalava il semaforo sara dura..
    Anche se sia il benzinaio che le suore hanno sistemi di sicurezza che potrebbero aiutare

    Resta il fatto che lasciare aperto quel passaggio con un sovrapassaggio che si puo raggiungere in 5 minuti a piedi e’ cosa inspiegabile
    La colpa non e’ della signora ne dell autista del tram

    decini di incidenti alla settimana..feriti.. morti..

    Non serve a far capire quanta attenzione meriterebbe questa via..

    vuoi mettere le piante al garraffello!! Quello si che e’ importante!!
    Vigili… mai mai visti.. mai.. ne nelle ore 7.30.9.00 ne nelle orario 17.00 18.00
    Mai.. 1800 vigili..
    La Polizia Stradale spesso multa coloro che transitano nella corsia riservata ai mezzi pubblici
    lunga Gloria a loro.. che il Cielo li preservi sempre..

    Auguri di pronta guarigione alla signora..

  6. Fulippo1

    Quel tratto é pericolosissimo, la mancata installazione delle isole pedonali lasciano i pedoni rimasti a metà corsia, fermi ad un filo dai binari del tram. Adesso al di là del rispetto semaforico nel caso specifico, ci vuole quantomeno una isola pedonale che metta in protezione i pedoni che attendono il verde.
    E comunque in linee generali, ci vuole un altro sovrappasso o sottopasso pedonale da inserire al centro tra i due appena realizzati. Abbolire questo semaforo é una priorità ma n io n si può tagliare in due la città, bisogna garantire la continuità territoriale per i pedoni.

    1. fabio77

      Condivido. In relazione alla necessità di garantire la continuità territoriale per i pedoni, aggiungo che anche nel tratto della circonvallazione che va da Ponte Corleone fino all’inizio di Bonagia (qui il tram non c’entra) non è possibile per i pedoni passare da una parte all’altra, atteso che gli esistenti sottopassi versano in un penoso stato di degrado ed impraticabilità, quantunque restino scandalosamente aperti a rischio della pubblica incolumità.

  7. monchey

    I passaggi pedonali sono insicuri soprattutto nei quartieri interessati dai mercatini rionali: in primis Michelangelo (mercoledi), Borgo Nuovo(sabato), Stazione Centrale (domenica). Consiglierei di mettere delle barre per evitare che ci scappi il morto o applicare dei limiti di velocità (a passo d’uomo) da far rispettare per i conduttori di tram.

  8. Panormus

    Ma, poi, dico: vuoi per forza attraversare in quel punto e non utilizzare il sovrapasso? Allora almeno guarda se arriva qualcuno… non è che il tram sia invisibile!

  9. peppe2994

    Il problema è che come gli automobilisti anche i pedoni sono presuntuosi. La durata del giallo è tale da consentire l’attraversamento sia della corsia laterale che centrale.
    Non è in alcun modo previsto che un pedone sosti sui binari del tram.
    Semplicemente la gente passa con arancione inoltrato e si ritrova con il rosso mentre è sui binari del tram, quindi gli sta bene, così ha imparato la lezione, ed anche altri potrebbero imparare visto che la notizia è finita su tutti i giornali.

    La segnaletica esiste per essere rispettata, e quando c’è l’arancione non si deve iniziare ad attraversare.

    Il semaforo non si può eliminare. La distanza tra i due sovrappassi diventerebbe esagerata. La continuità territoriale almeno per i pedoni va garantita.

Lascia un commento