Tipica famigliola palermitana in scooter

Tipica famigliola palermitana in scooter… lui (col casco), lei, figlio grande e figlio piccolo…..

Cosa si può fare per arginare il fenomeno?
Educazione Civica? Multe?

Voi cosa avreste fatto se vi fosse capitata davanti una simile scena?

Post correlati

6 Thoughts to “Tipica famigliola palermitana in scooter”

  1. peppe2994

    Che facciano quel che gli pare gli adulti. Mi dispiace per i bambini.

    Ci vogliono le multe, tutto qui.

    Si assiste quotidianamente a scene del genere purtroppo.

  2. fabio77

    Parecchie volte ho visto tali motorini carichi passare davanti i vigili (solitamente in piazza Indipendenza) senza essere fermati.

  3. belfagor

    Caro Fabio, i nostri vigili sono troppo impegnati a controllare se le targhe sono pari o dispari per accorgersi di queste quisquiglie . Inoltre, se fermano questi “signori”, oltre il rischio di essere picchiati, il vigile è sicuro che i suoi superiori apprezzino tale suo zelo?

  4. Mi sto accorgendo, con disappunto, che a poco a poco mi sto sempre più rassegnando… a poco a poco sta sparendo la voglia di segnalare alle autorità, attivarsi, cercare di porre all’ attenzione… tanto non serve a nulla! E’ tutti inutile e palermo ed i Palermitani non cambieranno mai perchè, diciamocelo chiaro, il 90% dei cittadini e delle istituzioni stanno bene in questa melma.

    1. fabio77

      Mi sembra una percentuale troppo pessimistica, ed anche se così fosse, quasi 70.000 non si trovano bene in queste condizioni… è la popolazione di una città media di provincia. Bisogna continuare a fare la nostra parte, i risultati non si vedranno nell’immediatezza, ma io sono convinto che alla lunga qualche beneficio e miglioramento ci sarà.

      1. Spero vivamente tu abbia ragione e che le forze non ci abbandonino prima….

Lascia un commento