Street Food Fest | Gazebo su strisce pedonali: la Consap richiede la rimozione immediata

La Consap ha da poco segnalato il posizionamento errati di alcuni gazebo che fanno parte della manifestazione “Street Food Fest“, che si terrà lungo via Roma.

In particolare viene richiesta la rimozione immediata per i gazebi all’ingresso del Commissariato Oreto e sulle strisce pedonali.

Ci chiediamo come, dopo tante segnalazioni, ci sia bisogno di vigilare attentamente su questi episodi che ledono la fruizione degli spazi pubblici…

gazebi-al-commissariato-1  gazebo-sulle-strisce

Post correlati

One Thought to “Street Food Fest | Gazebo su strisce pedonali: la Consap richiede la rimozione immediata”

  1. Pantera di Bellolampo

    La sistemazione dei gazebo necessita di specifiche autorizzazioni rilasciate dal comune ai richiedenti. Tali autorizzazioni prevedono di attenersi a certi vincoli. La violazione delle prescrizioni di solito determina la decadenza dell’autorizzazione.
    Probabilmente un controllo a tale scopo verrebbe fatto a fine manifestazione da parte dei vv.uu. in fase “repressiva”, in prossima smobilitazione delle strutture. Ma siccome la gente che lì abita ha il diritto di entrare ed uscire da casa propria senza trovarsi un gazebo proprio davanti il portone, il comune deve, in fase preventiva e col supporto dei vv.uu. assicurarsi che i gazebo siano collocati in modo da non intralciare i residenti, i pedoni, le istituzioni.
    Insomma una cosa decorosa e civile. E’ chiedere troppo?

Lascia un commento