Piazzale Giotto discarica nell’indifferenza RAP

Piazzale Giotto, lato parcheggio di fronte capolinea AMAT, è uno dei luoghi di raccolta autorizzata dei rifiuti ingombranti (con tanto di scarrabile di proprietà RAP) ed è, pare, un luogo ove i piccoli mezzi di raccolta rifiuti della RAP trasferiscono il “raccolto” nei grandi autocompattatori (spero solo immondizia non facente parte della raccolta differenziata).

Orbene, con tanto personale RAP mezzo munito che gravita nella piazza, appare ancora più stridente lo stato totale di abbandono in cui versa la stessa piazza. Infatti è ridotta semplicemente a discarica a cielo aperto, con l’asfalto interamente ricoperto da residui di sacchetti sventrati e da ogni genere di pattume, e con i bordi di confine dove il palermitano abbandona qualunque cosa a lui non serva, persino rifiuti che potrebbe tranquillamente conferire al vicino mezzo scarrabile della RAP.

La domanda che pongo al Comune e alla RAP è: di chi è il compito di pulire la piazza e con quale frequenza?

Ma quello che pure mi chiedo è se gli operatori della RAP che lavorano nella piazza e che certamente si guarderanno attorno e vedranno la situazione, mostrano semplice indifferenza in quanto palermitani e quindi figli della stessa mentalità che finirà per uccidere del tutto la città, oppure sono solo rassegnati perché dopo le innumerevoli segnalazioni ai propri dirigenti non gli vengono forniti gli strumenti per pulire loro stessi, o loro colleghi, la piazza.

 

Post correlati

One Thought to “Piazzale Giotto discarica nell’indifferenza RAP”

  1. katet

    Finalmente un articolo che mostra un problema che da anni affligge piazzale Giotto. Ho notato che sui vari social diversi utenti hanno chiesto spiegazioni su questo problema e mai risposte esaustiva da parte della RAP. Penso che sia abbastanza sensibile l’argomento perchè il paradosso è proprio quello che descrive fabrizio65: cioè è mai l’INCIVILE palermitano che butta questi rifiuti per terra non viene mai visto dagli operai RAP che si trovano h24 sempre a piazza giotto???

Lascia un commento