I privilegiati dell’Ars col parcheggio riservato a piazza Indipendenza

Non è vero che tutti i cittadini sono uguali, infatti esistono cittadini “più uguali ” degli altri. E’ il caso dei dipendenti e dei dirigenti dell’Assemblea Regionale Siciliana ( ARS)

Sarebbero stati riservati ben 50 posti auto a questi dipendenti a Piazza Indipendenza. Non si sa chi abbia autorizzato questo privilegio inaccettabile. Qualcuno sostiene che  sarebbe stato “l’ Ufficio traffico” del Comune di Palermo, altri sostengono che tale parcheggio riservato è privo di autorizzazioni. In altre parole,  i dirigenti e i dipendenti dell’ ARS  si  sarebbero  autorizzati da soli .

Post correlati

7 Thoughts to “I privilegiati dell’Ars col parcheggio riservato a piazza Indipendenza”

  1. marcus

    Posso solo condividere e aggiungere, ma perché i dipendenti del Giudice di Pace in Via Cavour hanno ben due aree riservate per il parcheggio (una moto ed una ciclomotori) con almeno 3 vigili che tutto il giorno lo passano a multare chi sosta non autorizzato ?
    Gli altri dipendenti (pubblici o privati) che lavorano in zona devono invece pagare 400 € l’anno di parcheggio zone blu (in abbonamento, altrimenti diventano il triplo)

    1. Orazio

      In via Cavour sono posti riservati per le auto di servizio che espongono il contrssegno del Ministero, non dei dipendenti, il dipendente prende la multa come gli altri. All’ARS dovrebbe essere la stessa cosa, ma non so.

      1. marcus

        Mi sa che ti sbagli, per due motivi, primo perché quotidianamente vedi vetture private con esposto il contrassegno e secondo perché ci sono numerosi stalli moto e scooter (anche queste con pass esposto) e dubito che il ministero metta a disposizione scooter di servizio… Vai a vedere e verificherai che si tratta di vetture e moto private ma autorizzate con pass

  2. monchey

    E se non “l’ufficio traffico di Palermo” chi? Mica esiste un organo indipendente al comune in cui ricade il territorio competente! Sicuramente qualche politico ha fatto richiesta per ottenere una zona a loro destinata…

  3. fabio77

    Piazza Indipendenza è un’area comunale, quindi la competenza per i cartelli stradali è del Comune. Delle due una: o questi cartelli li ha messi il Comune oppure (cosa altamente improbabile) sono abusivi. In ambedue i casi le responsabilità sono del Comune, nel primo caso perché ha messo dei cartelli discriminatori, nel secondo caso perché non ha provveduto a togliere immediatamente tali cartelli.

  4. sbezzeguti

    tipico esempio di tigri da tastiera. rilevato abuso. Mezza città è sottratta ai cittadini. Posti riservati a cuegghiè e non un premio pulitzer che se ne accorga. Poteri forti

  5. fabio77

    I dipendenti dell’ARS, principalmente quelli che che per andare a lavorare percorrono viale Regione, possono benissimo posteggiare le auto nel parcheggio Basile, prendere l’autobus gratuito, recentemente istituito, che ogni 10 minuti parte dal parcheggio, ed arrivare in piazza Indipendenza.
    Non esiste alcuna necessità di parcheggi ad personam.

Lascia un commento