Una rotonda fra via F. Pecoraino, via Ingham e via Ducrot?

Salve,

Avete presente la via F. Pecoraino, la via Ingham e la via Ducrot? Sono tre vie servite dai cittadini per muoversi all’interno della zona industriale e anche per andare negli ipermercati li vicino e per raggiungere il centro commerciale.

La via F. Pecoraino è la via più trafficata di questa zona, per molte attività commerciali, ma anche per comodità. Purtroppo questa strada è al buio e presenta un’asfalto molto pericoloso. Ricordo che questa strada e le strade che fanno parte della zona industriale, non sono di competenza del comune, ma dell’ex Asi, che ora si chiama Irsap (Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive – Ente Pubblico non economico), quindi la competenza della manutenzione è di questo ente.

In via F. Pecoraino, molti automobilisti e trasportatori di tir sfrecciano a velocità molta alta, anche in prossimità di questo incrocio ed essendo molto ampio, lo si rende molto pericoloso per la mole di auto e tir che vi transitano.

Secondo me sarebbe opportuno creare una rotonda, in modo tale che, le auto e tir si incanalano nella rotonda con sicurezza, sia per chi viene da via F. Pecoraino, che dalle altre vie, ecco la rotonda:

rotonda

Direi che con un semplice intervento, si potrebbe creare una rotonda e rendere questa strada molto più sicura.

Post correlati

3 Thoughts to “Una rotonda fra via F. Pecoraino, via Ingham e via Ducrot?”

  1. peppe2994

    Certamente è utile, ma come abbiamo modo di vedere quotidianamente, chi dovrebbe gestire la strada non lo fa. Non riescono neanche a rattoppare l’asfalto figurasi realizzare dei lavori.

    Prima deve avvenire il passaggio al comune, poi si può pensare a qualunque tipo di intervento.

    1. Binario

      Il Comune, una garanzia insomma!

  2. jovan123

    Questo ente oltre che della manutenzione stradale si occupa anche di illuminazioni nelle zone industriali in questo caso Brancaccio? Questa zona e abbandonata da anni , tra marciapiedi non praticabili dai pedoni, sporcizia e sopratutto zero illuminazione. Dove è possibile contattarli?

Lascia un commento