03 lug 2017

Una rotonda all’incrocio tra via Cau Lussorio e Via Roccella?


Ogni giorno passo da via Cau Lussorio andando in direzione di via Ernesto Tricomi e quotidianamente riscontro una situazione di potenziale pericolo all’incrocio con via Gustavo Roccella.
Tendenzialmente si incrociano tre flussi, in figura colorati in rosso, verde e blu, ognuno dei quali va solitamente verso due direzioni:

  • Rosso: chi arriva da via Roccella va verso viale Regione o verso via Cau Lussorio
  • Verde: chi arriva da via Cau Lussorio si immette in via Roccella o in via San Raffaele Arcangelo
  • Blu: chi arriva da via San Raffaele Arcangelo si immette su via Roccella per andare verso viale Regione (solitamente “tagliando” di netto l’incrocio) o si immette su via Cau Lussorio

Incrocio tra via Cau Lussorio e via Gustavo Roccella

Spesso, chi proviene da via Roccella lo fa a velocità sostenuta. A causa di questa situazione, in quest’incrocio più di una volta si vengono a creare le condizioni per possibili incidenti.
Compatibilmente con i lavori della nuova linea tram (tratta C), che dovrebbe attraversare via Cau Lussorio (come riportato sulla tavola 6 “NUOVE TRATTE TRAM – TRATTA C – Orleans – Calatafimi” reperibile all’indirizzo https://www.comune.palermo.it/grandi_opere_tram.php), si potrebbe adottare una soluzione (come ad esempio una rotonda o qualcosa di simile) che obblighi le auto a seguire un percorso preciso evitando il più possibile che queste si incrocino.

Possibile rotonda all'incrocio tra via Cau Lussorio e via Gustavo Roccella

 


incrociorotondavia Cau Lussoriovia Gustavo Roccellaviabilità


Lascia un Commento

Ultimi commenti
Post Correlati