Un cordolo per la sosta selvaggia all’incrocio via m. stabile – via p. aragona

Buongiorno Comunità,

Oggi volevo presentarVi una proposta circa l’incrocio via M. Stabile / Via. P. Aragona, dove purtroppo molti miei concittadini hanno l’abitudine di sostare sulle zebrature orizzontali, riducendo invariabilmente la visibilità delle macchine provenienti da ambo le due strade.

Schermata 2018-03-01 alle 10.17.33

Come potete vedere in alto, questa è la situazione attuale che si viene a verificare giornalmente, spesso a causa di coloro che spendono la loro pausa pranzo in bar/ristorantini limitrofi, spesso per la (solita) ineducazione  tutta palermitana.

VIA PORTO SALVO
VIA PORTO SALVO

In basso, invece, la Via Porto Salvo, da satellite, dove sono stati installati dei cordoli per evitare (giustamente) la sosta selvaggia che caratterizzava il weekend in quella zona. Da ciò che si evince non solo in foto ma anche passandoci quotidianamente, la proposta qui avanzata ha dato buon esito, annullando o riducendo drasticamente tale fenomeno.

Alla luce di ciò, volevo proporVi l’installazione di cordoli che delimitino la zebratura orizzontale – dove ricordo sia vietato sia il transito sia la sosta – perché possa cessare questo fenomeno dilagante e rendere la viabilità un po’ meno caotica di quanto già non lo sia in tutta la città.

Se qualcuno dovesse avere una controproposta, commenti il post, in modo tale da renderCi parte attiva della Città. Grazie dell’attenzione.

Post correlati

Lascia un commento