Rotonda all’ incrocio Galilei – Leonardo da Vinci

All’incrocio della Via Galileo Galilei-Leonardo Da Vinci si verifica un intasamento dovuto alle auto che vogliono girare a sinistra pur essendoci un cartello che lo vieta, ma il palermitano pur di risparmiare qualche metro non lo osserva affatto, creandosi così code che si ripercuotono sul traffico per le auto che devono procedere dritto, ogni tanto ,raramente c’è qualche volenteroso vigile urbano, ma appena son via il problema si ricrea.

Propongo di realizzare una rotatoria come c’è a piazza Ottavio Ziino, il traffico defluirebbe sia in Via Leonardo da Vinci girando a destra  che quello in Via Galilei procedendo dritto

Post correlati

3 Thoughts to “Rotonda all’ incrocio Galilei – Leonardo da Vinci”

  1. peppe2994

    Non si può fare. Da lì passa il tram. Il fenomeno della svolta selvaggia dovrebbe attenuarsi di molto quando il tram entrerà in esercizio.

  2. yourkelvin

    E’ stato fatto a Piazza Ziino lasciando ovviamente il passaggio libero per il tram,dubito che la svolta selvaggia si attenuerà anche quando il tram sarà in esercizio. Da premettere che in Piazza Ziino il semaforo è per adesso intermittente per funzionare al passaggio del tram, ed il traffico in Via Malaspina è diminuito di molto…è la stessa cosa succederà anche quando il semaforo all’incrocio Galilei-Da Vinci sarà in funzione solo quando passerà il Tram….in questa maniera anche il flusso dei veicoli provenienti Da Via Giotto diminuirà di certo….

  3. Sono d’accordo con la proposta, siete illusi, poi mi direte quante volte il tram resterà bloccato, anche ieri sera durante le prove all’incrocio con via malaspina si è bloccato

Lascia un commento