Polizia Municipale | Impedito il furto di una bicicletta in centro

Spread the love

Gli agenti della Polizia Municipale, durante l’attività di controllo del territorio e di polizia turistica, hanno impedito il furto di una bicicletta, restituendola al legittimo proprietario.

Tre agenti del nucleo Bike, che si trovavano in Piazza Monte di Pietà, hanno udito delle urla provenire da via dello Spirito Santo e in rapida successione temporale hanno notato un soggetto, in sella ad una bicicletta, che procedeva a velocità sostenuta in direzione di via S. Isidoro alla Guilla, inseguito da un uomo che gli intimava di fermarsi.

La pattuglia a bordo di bicicletta prontamente ha inseguito il soggetto nel tentativo di arrestarne la corsa in direzione via S. Isidoro alla Guilla per giungere fino a via Gioeni, dove il ladro ha abbandonato la bicicletta e si è dato alla fuga tra i vicoli dietro alla Cattedrale.

Sono in corso accertamenti attraverso il sistema di video sorveglianza cittadino per risalire all’identità dell’autore del tentato furto.

Il Nucleo Bike svolge la funzione di polizia di prossimità, contemperando le attività di polizia stradale, di tutela del decoro urbano e di controllo dei cantieri nell’area monumentale.

Post correlati

2 Thoughts to “Polizia Municipale | Impedito il furto di una bicicletta in centro”

  1. Palerma La Malata

    Non so se è più patetico il sito del Comune di Palermo che oggi ha pubblicato questa notizia https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=31486 oppure il sito Mobilita Palermo assetato di notizi

  2. belfagor

    “Furto al Comune: rubate cinque biciclette della polizia municipale”
    Da “Palermo Today” 24/5/21

    Rubate alla polizia municipale cinque bici a pedalata assistita.
    Il furto è avvenuto giovedì nella sede dell’assessorato all’Innovazione tecnologica di via dello Spirito Santo a Monte di Pietà, nella zona del Capo, che “ospita” tra gli altri anche i vigili urbani del nucleo Bike.
    Gli stessi che la scorsa settimana, non lontano dalla Cattedrale, sono riusciti a sventare il furto di una bici poi restituita al legittimo proprietario.
    L’edificio non è dotato di alcun impianto di videosorveglianza.
    Chiunque sia stato – oltre ad agire indisturbato per l’assenza di telecamere – non ha avuto neanche bisogno di forzare la porta del magazzino visto che non sono stati trovati segni di effrazione.

Lascia un commento