ANAS | Avviata pulizia straordinaria delle piazzole di sosta su A29 e A29dir

Spread the love

A partire dalla scorsa settimana è stato avviato un intervento di pulizia straordinaria delle piazzole di sosta lungo le autostrade A29dir “Alcamo-Trapani” e lungo parte dell’A29 “Palermo-Mazara del Vallo”.

Alcune piazzole, infatti, erano diventate luoghi di accumulo di rifiuti, abbandonati da cittadini incivili e incuranti del pubblico decoro e delle più elementari norme igienico-sanitarie.

Tuttavia, il sistema di videosorveglianza – di cui sono in corso potenziamento e implementazione – installato per tentare di arginare il fenomeno ha contribuito ad identificare i soggetti coinvolti, che sono stati segnalati alle autorità competenti.

Tale sistema di videosorveglianza , oltre che dalle sanzioni amministrative che consentirà di elevare, sarà naturalmente ripagato con il maggior decoro delle pertinenze stradali interessate.

Post correlati

One Thought to “ANAS | Avviata pulizia straordinaria delle piazzole di sosta su A29 e A29dir”

  1. cirasadesigner

    Ancora una volta ci troviamo a commentare una notizia che non dovrebbe essere tale, nel senso che si da notizia di un intervento del genere perche una operazione che dovrebbe essere di routine diventa da noi un intervento straordinario.
    Mi chiedo perché non rientri nei compiti normali di salvaguardia e manutenzione di questi luoghi. In teoria in questi spazi dovrebbe starci qualche cestino per la spazzatura, dovrebbe esserci un bagno, invece da noi sono terra di nessuno. Poi che ben vengano le telecamere che monitorano H24 i luoghi per poter cogliere sul fatto gli incivili ma si faccia in modo che questi luoghi di sosta siano degni del termine… Si potrebbe ad esempio pensare a pensilline fotovoltaiche che farebbero un po di ombra ma darebbero la possibilita a chi vuole investire nel settore di fare cassa e magari dare a loro il compito di tenere pulito…

Lascia un commento