Fincantieri Palermo | Arrivata la nave da crociera “Enchanted Princess” capace di ospitare oltre 3600 passeggeri

Spread the love

Il 16 Giugno la nave da crociera “Enchanted Princess” è uscita dal cantiere navale Fincantieri di Monfalcoone, ed ha preso il largo diretta a Palermo.

Enchanted Princess nella giornata di ieri è arrivata a Palermo dove verrà sottoposta agli ultimi test necessari, il carenaggio e la pulizia dello scafo, infine la nave tornerà a Monfalcone, il 29 giugno, per l’allestimento finale.

L’imbarcazione è stata varata ad agosto 2019, è un’unità super tecnologica di 145 mila tonnellate di stazza lorda, capace di ospitare 3660 passeggeri, la quinta unità della classe Royal, che Fincantieri ha costruito per la compagnia Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

Come la gemella Sky Princess, Enchanted Princess ha al suo interno le nuove le Sky Suite. Situate in posizione centrale, sui ponti più alti della nave, le 2 nuove suite possono ospitare fino a 5 passeggeri, dispongono dei balconi privati più ampi della flotta (65 mq) con vista a 270 gradi sull’orizzonte e un punto di ‘osservazione’ privilegiato sul Movies Under the Stars, il maxi schermo situato al ponte piscina per assistere a film, concerti ed eventi sportivi. L’ampio balcone, inoltre, rappresenta uno spazio versatile per ospitare eventi e dimostrazioni da parte degli chef stellati presenti a bordo.

Enchanted Princess include inoltre: un rinnovato Salty Dog Gastropub, che propone i grandi classici della cucina english pub accompagnata da birre artigianali; un menù arricchito di primi piatti per il ristorante di specialità Sabatini’s; una nuova caffetteria presso lo studio televisivo Princess Live; una nuova piscina con vista sulla scia, la Wakeview Pool; nuovo design contemporaneo e cabanas extra per l’area relax per soli adulti, The Sanctuary.

Enchanted Princess trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo nell’estate 2020, effettuando crociere di durata variabile da 7 a 22 notti da Civitavecchia, Barcellona e Atene.

Princess Cruises è una delle compagnie di crociera più conosciute e apprezzate al mondo, opera con una flotta di 18 navi tra le più nuove presenti sul mercato, in navigazione verso qualsiasi destinazione. Fa parte della World’s Leading Cruise Lines, un’esclusiva partnership che include le maggiori compagnie di crociera del mondo: Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Cunard Line, Costa Cruises e Seabourn.

Post correlati

One Thought to “Fincantieri Palermo | Arrivata la nave da crociera “Enchanted Princess” capace di ospitare oltre 3600 passeggeri”

  1. marimalt

    … certo a Palermo le bucce… (… o i scuocci, se preferite…)

Lascia un commento