Atterrato oggi il primo volo operato da Air Dolomiti tra Palermo e Firenze

Spread the love

Volo inaugurale Firenze/Palermo/Firenze per Air Dolomiti, la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa. Stamane, alle 13,30, al Falcone Borsellino è atterrato l’Embraer E195LR che coprirà la rotta per tutta l’estate.

IMG_8382

IMG_8386

La compagnia collegherà Firenze con il capoluogo siciliano per quattro volte alla settimana: lunedì, giovedì, venerdì e domenica con partenza, da Palermo, alle 14 dal 5 giugno al 18 giungo, e alle 18, dal 19 giugno al 23 ottobre.

Post correlati

4 Thoughts to “Atterrato oggi il primo volo operato da Air Dolomiti tra Palermo e Firenze”

  1. Metropolitano

    Alla settimana ??? 😀
    Quattro volte al giorno con FS IC e ICN Palermo-Roma, e non alla settimana. Non c’è paragone sui servizi offerti adesso tra treni e l’aereo. Il trasporto aereo nazionale sta per essere soppiantato dalle tratte ferroviarie, meno costose e non inquinano. Ad esempio un viaggio Palermo-Roma giorno 14 con l’ICsun 730 costa solo 42.90 e fa risparmiare tonnellate di CO2 nell’aria. Compagnie aree ladre.
    http://www.fsitaliane.it

    1. peppe2994

      È un post ironico ?

      1. Metropolitano

        Ti sembra che l’abbandono delle compagnia di Bandiera a Reggio e Trapani sia ironia ??
        Ancora il peggio deve arrivare…
        I treni sono insostituibili. Sia gli IC/ICN , sia le frecce (Da Reggio in su).

  2. Sono contento per questo risultato raggiunto,ho letto tutto l’articolo e non ho sentito parlare di ciclabilita’,avendo l’asse Macqueda / corso Vittorio Emanuele gia’ in passato nella fase sperimentale inserite delle corsie per bici, che sono sparite dopo pochi mesi. Domanda : Avete preso in considerazione di fare qualcosa nell’asse Macqueda/V.Emanuele per la mobilita’ ciclabile????
    Grazie, Paolo Zanotti

Lascia un commento