04 mar 2020

Amg Energia | Svincolo viale Lazio, tornano in funzione le quattro torri faro


Tornano in funzione le quattro torri faro dello svincolo di viale Lazio. Gli operatori di AMG Energia hanno ultimato un complesso intervento di manutenzione ordinaria, che è andato avanti per un paio di settimane, reso difficile anche dalla conformazione dello svincolo.

Torre faro lazio 2

Le attività hanno riguardato il ripristino dei cavi di alimentazione di bassa tensione e la sostituzione dei sezionatori (prese e spine di collegamento) presenti nelle corone degli impianti, oltre che la revisione dei meccanismi che consentono la loro movimentazione, ed hanno avuto esito positivo.
Le quattro torri faro sono tornate in funzione e la maggior parte dei proiettori è stata riaccesa.
I fari rimasti spenti sono quelli esausti, su cui non è possibile effettuare alcun tipo di intervento: sono apparecchiature di vecchia generazione, che contengono parti in amianto, e per tale motivo non possono essere aperte o rimosse.

Foto Torre Faro sv.Lazio prima 1

“E’ un’attività di manutenzione che ha richiesto una necessaria programmazione soprattutto per le difficoltà logistiche connesse alla sua esecuzione – sottolinea il presidente di AMG Energia, Mario Butera – Dopo la riattivazione delle torri faro dello svincolo Belgio, la riuscita anche di questo intervento restituisce luce e quindi sicurezza ad una strada che viene percorsa ogni giorno da alti flussi di traffico”.

Torri faro Lazio


amgamg energiaenergiailluminazione pubblicamobilita palermoSegnalatitorri faro

2 commenti per “Amg Energia | Svincolo viale Lazio, tornano in funzione le quattro torri faro
  • se68 491
    04 mar 2020 alle 8:46

    Le torri faro…le nuove cattedrali.
    Questi svincoli sarebbero, in una città normale, punti importanti dove realizzare architetture significative…caratterizzanti.. A malapena noi ( almeno io) distinguiamo, spesso confondiamo, tale svincolo da quello di via Belgio..Ma, adesso con le torri faro accese, non li confonderò più!


Lascia un Commento

Ultimi commenti