Viabilità | Cambiano i sensi di marcia nel quadrilatero tra via Archimede, U. Bassi, G. Raffaele, Manin, G. Castriota ed I. La Lumia

Spread the love

Premesso che lungo l’ asse che congiunge piazza Don Sturzo a via Duca della Verdura sono presenti degli incroci pericolosi che, ancorchè regolamentati, sono teatro di incidenti, quindici quelli documentati dal Comando della Polizia Municipale nel solo incrocio tra via Enrico Albanese e via Pasquale Calvi nell’ anno 2019 (dato parziale), alcuni dei quali anche gravi; vista la nota prot. 462 del 5/12/2019 del Gruppo Consiliare Palermo 2022 con la quale viene evidenziata la criticità dell’ incrocio tra la via Enrico Albanese e la via Pasquale Calvi, invitando gli Uffici competenti ad adottare gli opportuni provvedimenti

Schermata 2020-01-28 alle 23.08.48

L’ufficio traffico tramita ordinanza n°89 del 29/01/2020 ordina l’istituzione dei nuovi sensi di marcia nel quadrilatero tra via Archimede, U. Bassi, G. Raffaele, Manin, G. Castriota ed I. La Lumia

► VIA ARCHIMEDE Tratto compreso tra via I. La Lumia e via I. Carini:
Istituzione del senso unico di marcia, in direzione di via I. Carini, con obbligo di fermarsi e dare la prece- denza ai veicoli che la percorrono.
► VIA FRANCESCO OMODEI Tratto compreso tra via I. Carini e via I. La Lumia:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di via I. La Lumia, con obbligo di dare la precedenza ai ai veicoli che la percorrono.
Sosta in senso obliquo sul lato sinistro nel senso di marcia, mantenendo la tariffazione ed i posti riservati.
► VIA FRANCESCO OMODEI Tratto compreso tra via I. Carini e via Ugo Bassi:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Ugo Bassi, con obbligo di dare la precedenza ai ai veicoli che la percorrono.
► VIA ENRICO ALBANESE Tratto compreso tra via G. Raffaele e via P. Calvi:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di via P. Calvi, con obbligo di fermarsi e dare la prece- denza ai veicoli che la percorrono.
Sosta in senso obliquo sul lato sinistro nel senso di marcia, mantenendo la tariffazione ed i posti riservati.
► VIA ENRICO ALBANESE Tratto compreso tra via G. Castriota e via P. Calvi:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di via P. Calvi, con obbligo di fermarsi e dare la prece- denza ai veicoli che la percorrono.
Sosta in senso obliquo sul lato destro nel senso di marcia, mantenendo la tariffazione ed i posti riservati.
► VIA MANIN Tratto compreso tra via P. Calvi e via G. Raffaele:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di via G. Raffaele, con obbligo di dare la precedenza ai ai veicoli che la percorrono.
► VIA MANIN Tratto compreso tra via P. Calvi e via G. Castriota:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di Via G. Castriota.
► VIA G. CASTRIOTATratto compreso tra via Manin e via E. Albanese:
Istituzione del senso unico di marcia in direzione di via E. Albanese.

Post correlati

3 Thoughts to “Viabilità | Cambiano i sensi di marcia nel quadrilatero tra via Archimede, U. Bassi, G. Raffaele, Manin, G. Castriota ed I. La Lumia”

  1. pipopipo

    Gli incroci non sono pericolosi , sono pericolosi i palermitani alla guida che non rispettano nemmeno le minime regole del codice della strada !!!

  2. peppino1234

    Non so se risponde al vero,ma ho sentito dire che oggi la patente si puo’ pigliare PAGANDO SOLDI……..non piu’ studiando le regole e imparando a guidare……………se e’ cosi gli automobilisti sono un PERICOLO MORTALE GRAVE.

Lascia un commento