Anello Ferroviario | Area 5: scadenza rispettata. Sabato riapre il tratto di via Amari in corrispondenza di via Scordia

Spread the love

Era l’8 Ottobre quando vi documentavamo il getto del solettone dell’area 5.

In 37 giorni la ditta D’Agostino ha portato a termine il lavoro rispettando i tempi previsti.

Per la prima volta dall’apertura dei cantieri dell’anello ferroviario é stata rispettata una scadenza.

Grazie a renard78 che ha quotidianamente inviato foto possiamo mostrarvi le 10 migliori immagini dei lavori:

Questa che vi abbiamo documentato é la dimostrazione che per anni abbiamo subito disagi e problematiche legate ad una ditta in crisi che non aveva la forza lavoro e la forza economica necessaria per portare avanti e nei tempi previsti questi lavori.

Oggi una nuova ditta é subentrata e i risultati si sono visti subito.
I ritmi di lavoro sono rientrati nella normalità e finalmente i cittadini possono stare tranquilli che l’anello ferroviario non sará più il cantiere lumaca.

Siete d’accordo?

Post correlati

13 Thoughts to “Anello Ferroviario | Area 5: scadenza rispettata. Sabato riapre il tratto di via Amari in corrispondenza di via Scordia”

  1. Orazio

    Bene tutto ciò edi era ora. Io dico solo che alla fine dei lavori quella strada deve restare pedonalizzata e non tornare ad essere quella bruttura di parcheggio selvaggio che era.

    Intanto gli scavi accanto al Politeama sono rallentati dal ritrovamento di un ordigno bellico. Questo tanto per chiarire il primo dei motivi di eventuale ritardo nel completamento di quei lavori.

    1. punteruolorosso

      il comune si faccia trovare pronto per realizzare la rambla

      1. Metropolitano

        X-D
        …se solo Palermo si potesse ingemellare con Barcelona.

        1. marcus

          “Ingemellare” ? Finalmente una spiegazione per i deliranti post e commenti…

          1. Metropolitano

            E’ in delirio chi si fa condizionare da sogni e fantasie. Io per fortuna realista.

          2. lazarus

            Metropolitano: si dice “gemellare” se ti riferisci a delle qualità di vita tra due città o paesini. Vabbè io ti ho capito.

            marcus, abbi pazienza, ma dare a qualcuno del “delirante” solo per un errore grammaticale significa essere fuori di senno e già è troppo spacciarsi per professori. Adesso capisco come mai Metropolitano si riserva qualche forma di umorismo contro qualcuno quà, ma questo non significa dover rosicare per sempre contro di lui per vendetta o roba simile, è troppo sconveniente per entrambi.
            Così non vi riconcilierete mai. Ve lo dico da laureato in psicologia.

          3. Metropolitano

            Caro lazarus, 2-3 utenti si coalizzano contro di me per le mie opinioni e cercano di insultarmi. Uno di loro addirittura vorrebbe che io non scrivessi niente (non appena vedono il mio nome utente non leggono ma si limitano a mettere il voto negativo, complice la lacuna di questo sito), cioè come se in dittatura un capoccia impedisse alla gente di parlare per non dire cose che non convengono. Pura meschinità tipica dei panormosauri !
            E c’hai ragione, quando dici che sono dei rosiconi !

          4. Metropolitano

            E comunque per loro è un’impresa riconciliarsi con me; garantito. Uno di loro, Orazio, fa coì da mesi. Basterebbe solo che mi ignorassero invece di insultare o mettere voti negativi senza fondate motivazioni. Io sono disposto a non fare niente di scorretto. Ma quei due non ne possono fare a meno. E a me non interessa dopotutto.

          5. Metropolitano

            *così

      2. lazarus

        Cosa intendi per Rambla ?

  2. se68

    ..questa è la dimostrazione che non sono i lavori il problema, ma le ditte sbagliate. Nonostante ciò che pensa la maggioranza dei palermitani. Una città nella quale non ci sono cantieri….è una città morta.

    1. Metropolitano

      Non possiamo darti torto. Condivido appieno. Le ditta poi era solo raccomandata, mentre quella di Salini è stata estromessa per motivi poco chiari.

  3. danyel

    D’accordo con Metropolitano .. adesso comincino a pensare di realizzare la Rambla .. ma realizzino qualcosa di decente! La strada è molto larga e, a livello turistico, si potrebbe realizzare qualcosa di veramente bello! Spero siano lungimiranti … ma conoscendo i miei polli ho seri dubbi … boh .. vedremo

Lascia un commento