16 ott 2019

Anello Ferroviario | Iniziati i lavori in Area 6


A distanza di quindi giorni dalla chiusura della strada siamo in grado di mostrarvi i primi lavori nell’area 6.

E’ iniziata la demolizione dello strato di asfalto, successivamente verrà effettuata la bonifica dagli ordigni bellici e la lunga “battaglia” con i numerosi sottoservizi da spostare.

Nella galleria trovate anche due foto tratte da Repubblica Palermo che mostrano lo stato dei lavori a Piazza Castelnuovo dove i mezzi hanno ripreso ad effettuare i pali di fondazione della nuova fermata.

Finalmente abbiamo davanti un’impresa che sta dando lavoro a tante maestranze e sta dimostrando di voler portare a termine i lavori nei tempi previsti dal contratto.


amariamari cantiereamari cantieriAnello Ferr.anello ferroviarioanello ferroviario palermoarea 6cantiere amaricantiere emerico amarichiusura stradechiusura via amaricomune di palermodisagiEmerico Amarifermata politeamafine lavorimetro palermometropolitana palermomobilitamobilita palermopalermo anello ferroviarioprogetto anello ferroviariorfiSegnalatistato lavori anello ferroviario palermotrenitaliavia amarivia amari palermo

9 commenti per “Anello Ferroviario | Iniziati i lavori in Area 6
  • danyel 583
    16 ott 2019 alle 9:32

    Qualcuno sa cosa prevedere la realizzazione della “fermata Politeama”? Sarà orribile come tutte le altre? cioè stile ospedale?

    • Palerma La Malata 451
      16 ott 2019 alle 12:48

      E che o chiedi a ffa Danyel!? Certo che sarà squallida come una corsia di un ospedale della Corea del Nord ma ti passo un video che vale la pena guardare anche se questo design rimarrà confinato nella realtà virtuale:

    • Metropolitano 3610
      16 ott 2019 alle 11:53

      Dicono tramite affidamento diretto la completeranno, stesa cosa per realizzare la Fermata Lazio, ma è una news del GdS, ergo poco attendibile.

  • peppe2994 3362
    16 ott 2019 alle 14:34

    A quanto pare i lavori al policlinico e quelli del collettore fognario resteranno l’ennesima incompiuta. Considerando che c’è un legame con l’anello, dobbiamo aspettarci ripercussioni?

  • moscerino 300
    16 ott 2019 alle 15:10

    A proposito di parcheggio e strutture attinenti alla PFP e anello ferroviario, come strade, spiazzi attrezzati a verde e altro…


Lascia un Commento

Ultimi commenti