Viabilità | Obbligo di svolta a sinistra su via Marchese di Roccaforte per i veicoli provenienti da via Alessandro La Marmora

Spread the love

L’ordinanza 734 del 04/06/2019 emanata dall’ufficio Traffico istituisce l’obbligo di svolta a sinistra su via Marchese di Roccaforte per i veicoli provenienti da via Alessandro La Marmora

Il provvedimento proposto dal comitato “Via Sicilia” e condiviso dalla VIII Circoscrizione potrebbe fluidificare l’asse di via Marchese di Roccaforte e innalzare il livello di sicurezza, evitando il taglio ortogonale della strada.

Post correlati

5 Thoughts to “Viabilità | Obbligo di svolta a sinistra su via Marchese di Roccaforte per i veicoli provenienti da via Alessandro La Marmora”

  1. unaltronicola

    Peccato, mi veniva comoda. Pur essendo un attraverso ortogonale non penso fosse particolarmente pericolosa, il flusso è rado e le auto che arrivano da via Marchese di Roccaforte si vedono molto bene.

  2. filotramviaria

    Si,ma tanto gli automobilisti continueranno a fare il comodo loro non rispettando il divieto: vigili che fanno le multe NON ESISTONO PIU’ e anche quando il palermitano ormai non paga piu’ le multe…..quindi anarchia totale.

  3. filotramviaria

    tanto gli automobilisti continueranno a ignorare il divieto: vigili non esistono piu’ e in ogni caso il palermitano si e’ abituato a non pagare le multe.Anarchia totale.

  4. tanto tra poco fanno il tram e la chiudono al traffico la via marchese di roccaforte (ironico il “tra poco”)

  5. Già anni fa era così. E il divieto veniva puntualmente ignorato.
    La pericolosità dell’incrocio è conclamata. E l’incrocio è pericoloso soprattutto per i pedoni che lo attraversano lungo la via La Marmora sulle strisce pedonali presenti: le vetture che tagliano la via Marchese di Roccaforte devono sempre accelerare per riuscire ad attraversare la medesima via e gli automobilisti spesso hanno l’attenzione volta ad evitare le altre vetture che vi sopraggiungono, proprio a scapito della sicurezza dei pedoni (talvolta anziani che incedono lentamente). Io stesso ho assistito a due investimenti.
    Inoltre, la via Marchese di Roccaforte a certi orari è sempre congestionata (svolta a sinistra obbligatoria o meno…) e spesso a causa di auto in doppia fila, di clienti degli esercizi commerciali ivi presenti.

Lascia un commento