Anello ferroviario | I lavori per la realizzazione della stazione Libertà rimandati a data da destinarsi

Spread the love

La notizia che vi stiamo dando viene fuori da una riunione tra la regione siciliana e il comitato pendolari, avvenuta il 29/05/2019 proprio presso l’assessorato regionale infrastrutture e trasporti.

Dalla riunione è infatti emerso che la IPO (Interruzioni Programmate in Orario) che doveva essere attivata questa estate dal 9 giugno all’8 settembre è stata rinviata a data da destinarsi.
Questo comporterà che il cantiere di via Sicilia proseguirà il suo silenzio e nessun escavatore potrà proseguire le operazioni di realizzazione della fermata Libertà nel cantiere dell’anello ferroviario.

Un’ulteriore ritardo che fa slittare notevolmente i lavori. Ricordiamo infatti che un interruzione programmata è un operazione che richiede tempi lunghi e che spesso viene fatta coincidere con il periodo estivo per ridurre i disagi sui pendolari e sugli utilizzatori del servizio passeggeri.

Possiamo quindi immaginare che non vedremo alcun lavoro fino a giugno 2020.
La situazione Tecnis è sempre più drammatica e ci mettiamo nei panni di tutti quei residenti e commercianti che da anni attendono la fine di un cantiere che vedono deserto giorno dopo giorno provocando solo disagi senza alcun beneficio.

I dettagli:

Giachery

Il servizio rimarrà regolare fino al 22 luglio quando, in ragione della minore domanda di trasporto verrà ridotto, al servizio sarà assegnata la frequenza di 1 collegamento all’ora (invece dei 2 attuali), anche se questa non è una novità.
La ripresa delle due frequenze avverrà dal 26 agosto.

Post correlati

8 Thoughts to “Anello ferroviario | I lavori per la realizzazione della stazione Libertà rimandati a data da destinarsi”

  1. punteruolorosso

    che schifo

  2. pipopipo

    ahahahahah… rido per non piangere !!!! IN QUESTA CITTA’ NON FUNZIONA NULLA , NULLA !!!!!!!

  3. Valerio

    L’unica alternativa logica è la rescissione del contratto. Se lo avessero fatto prima i lavori sarebbero già stati riappaltati…..

    1. Metropolitano

      L’appalto doveva andare a Salini.
      Grazie, Tecnis per questo regalo di addio.

  4. saverioragusa

    situazione vergognosa, gestione a dir poco fanciullesca e ridicola delle problematiche emerse in questo cantiere. Come al solito a pagare siamo noi cittadini, mentre chi gestisce il tutto resta fisso nel suo posto di lavoro. Abito li vicino e aspetto da tanto questa fermata, a questo punto non so se e quando verrà mai realizzata, profonda tristezza per la gestione della cosa pubblica da parte dei nostri amministratori.

  5. Peppino62

    Perchè tanta sorpresa? Cambia impresa, cambia progetto, ma il risultato è sempre lo stesso! Ricordiamo che manca anche la stazione libertà, stazione Politeama, stazione porto. Anche sul passante ferroviario non siamo messi meglio…… stazione Belgio, stazione Alpi etc etc

  6. danyel

    Poveri abitanti e negozianti di via Sicilia, che sono in queste condizioni da anni ormai .. qua ci vorrebbe una “rivolta organizzata” .. questo serve .. e nient’altro in questo schifo di città!

  7. Metropolitano

    La ciliegina sulla torta al sapore di marcio.

Lascia un commento