Stazione Notarbartolo | Arrivano i nuovi display informativi, ma…

Spread the love

Alla stazione ferroviaria Notarbartolo dopo tanti anni, arrivano i nuovi display informativi ai binari 1, 2 e 3. Anche al piano superiore inoltre è in corso la sostituzione degli orologi.

E dal punto di vista architettonico? Non sarebbe il caso di abbellirla, dargli un po’ di colore invece di quel grigio squallido?

Una stazione che nel tempo avrà sempre maggiore importanza, ha necessità di essere rivista anche esteticamente con un rinnovo totale dell’aspetto estetico e funzionale.

Post correlati

7 Thoughts to “Stazione Notarbartolo | Arrivano i nuovi display informativi, ma…”

  1. In una città in cui l’inaugurazione di un punto luce e lo spazzamento delle strade fanno notizia, io punterei molto sulla funzionalità della stazione piuttosto che all’estetica…..

    1. Metropolitano

      A proposito di strade: a quando la notizia del rifacimento della segnaletica sul Viale Regione; da Ottobre 2018 se non prima il manto stradale è ancora allo stato grezzo.
      Amministrazione assente ! Ma lui pensa solo a fare soldi con l’autovelox, spacciandolo per elemento relativo alla sicurezza, quando invece l’arteria non è ancora sicura senza corsie. Ieri quando andavo con la mia famiglia a Caccamo tra le code in tangenziale ho pensato che cazzo ci sta a fare un’amministrazione comunale se non sa gestire la più importante arteria della città nemmeno in ambito di sicurezza ? Ci vuole tanto a ridipingere le strisce delimitatorie delle corsie ? L’unico vantaggio è che ora possiamo circolare tutti sulla destra fin quasi a sfiorare il guardrail vicino i binari del tram, non essendo più rilevabile la corsia d’emergenza. MA IO PREFERISCO L’ORDINE.
      Viale Regione è tenuta male !! L’ho detto e lo ripeto. Forse mantenuta peggio della A20 gestita da quei ladri. Peggio del Viale Regione c’è solo la A18, considerata l’autostrada della morte con tutte quelle buche e gallerie non illuminate, e con le frane.
      Che Schifo !

  2. giovanni753

    Bravissimo Fabio, meglio la sostanza che l’apparenza

  3. danyel

    Anche questa: ordinaria amministrazione!!

  4. Metropolitano

    Perché non parlate anche del doppio binario in galleria ?

  5. Metropolitano

    L’installazione dei nuovi pannelli informativi è un intervento parecchio tardivo, ma data la vetustà dei vecchi pannelli è sempre un tocco di modernità per la seconda stazione più importante della città. Perché non parlate anche del doppio binario in galleria ?

  6. Binario

    Aspetto estetico e funzionale… a Palermo…

Lascia un commento