02 mag 2019

Stazione Notarbartolo | Arrivano i nuovi display informativi, ma…


Alla stazione ferroviaria Notarbartolo dopo tanti anni, arrivano i nuovi display informativi ai binari 1, 2 e 3. Anche al piano superiore inoltre è in corso la sostituzione degli orologi.

E dal punto di vista architettonico? Non sarebbe il caso di abbellirla, dargli un po’ di colore invece di quel grigio squallido?

Una stazione che nel tempo avrà sempre maggiore importanza, ha necessità di essere rivista anche esteticamente con un rinnovo totale dell’aspetto estetico e funzionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.


display informativirfistazione notarbartoloterminal notarbartolotram palermotrenitalia

7 commenti per “Stazione Notarbartolo | Arrivano i nuovi display informativi, ma…
  • Fabio 46
    02 mag 2019 alle 10:35

    In una città in cui l’inaugurazione di un punto luce e lo spazzamento delle strade fanno notizia, io punterei molto sulla funzionalità della stazione piuttosto che all’estetica…..

    • Metropolitano 3817
      02 mag 2019 alle 11:30

      A proposito di strade: a quando la notizia del rifacimento della segnaletica sul Viale Regione; da Ottobre 2018 se non prima il manto stradale è ancora allo stato grezzo.
      Amministrazione assente ! Ma lui pensa solo a fare soldi con l’autovelox, spacciandolo per elemento relativo alla sicurezza, quando invece l’arteria non è ancora sicura senza corsie. Ieri quando andavo con la mia famiglia a Caccamo tra le code in tangenziale ho pensato che cazzo ci sta a fare un’amministrazione comunale se non sa gestire la più importante arteria della città nemmeno in ambito di sicurezza ? Ci vuole tanto a ridipingere le strisce delimitatorie delle corsie ? L’unico vantaggio è che ora possiamo circolare tutti sulla destra fin quasi a sfiorare il guardrail vicino i binari del tram, non essendo più rilevabile la corsia d’emergenza. MA IO PREFERISCO L’ORDINE.
      Viale Regione è tenuta male !! L’ho detto e lo ripeto. Forse mantenuta peggio della A20 gestita da quei ladri. Peggio del Viale Regione c’è solo la A18, considerata l’autostrada della morte con tutte quelle buche e gallerie non illuminate, e con le frane.
      Che Schifo !

  • Metropolitano 3817
    02 mag 2019 alle 16:51

    L’installazione dei nuovi pannelli informativi è un intervento parecchio tardivo, ma data la vetustà dei vecchi pannelli è sempre un tocco di modernità per la seconda stazione più importante della città. Perché non parlate anche del doppio binario in galleria ?


Lascia un Commento