Aree pedonali, in arrivo i dissuasori a scomparsa

Spread the love

Palermo – Faranno la loro “comparsa” fra un paio di settimane circa, con l’obiettivo di migliorare il decoro salvaguardando al tempo stesso la sicurezza nelle aree pedonali. Sono i dissuasori oleodinamici a scomparsa che il Comune si appresta ad installare.

Studiati per l’interdizione ai passaggi veicolari e regolare gli accessi urbani in generale, verranno installati agli ingressi delle aree pedonali andando ad eliminare i new jersey (blocchi di cemento) tutt’ora visibili su via Maqueda e corso V. Emanuele.  Quindici complessivamente i dissuasori acquistati.

Ci saranno novità sul fronte basolato in via Maqueda, che approfondiremo con un successivo articolo per capire meglio le attuali criticità delle zone chiuse al traffico veicolare.

Dissuasori-AUTOMATICO

Post correlati

10 Thoughts to “Aree pedonali, in arrivo i dissuasori a scomparsa”

  1. filotramviaria

    OTTIMO !!! l’automobilista palermitano ha bisogno di MURI INVALICABILI e barriere che gli impediscono di fare i suoi porci comodi.

  2. Metropolitano

    Notizia straordinaria. Questo imporrà più disciplina ai furbetti.

  3. Normanno

    Ottima soluzione,efficace ed elegante,sembra fatta apposta per via maqueda e il cassaro.Restiamo in attesa delle novità sul basolato in via maqueda ma io estenderei la discussione anche al cassaro alto e possibilmente al basso.Il basolato costa caro ma il tratto da coprire non è elevatissimo.Poi ai quattro canti bisognerebbe mettere un basolato artistico magari con più colori scelti con molta cura.Piazza quattro canti o se vogliamo piazza villena diventerebbe un museo a cielo aperto simbolo della bellezza di Palermo.

  4. Lio

    sono pericolosissimi!!! nelle città che li hanno non si possono contare le innumerevoli volte che non funzionano e impediscono a mezzi di soccorso di passare, come al solito si copia solo il peggio!!!

    1. filotramviaria

      Ma per favore !!!!! ogni cosa che IMPEDISCE AGLI AUTOMOBILISTI DI FARE IL LORO PORCO COMODO, e’ considerata pericolosa ,ma per favore !! Pericolose sono le AUTOMOBILI MALEDETTE ASSASSINE DEI PEDONI! VERGOGNA CAZZO!!!!!

      1. Lio

        credo tu soffra di autofobia, parlane con qualcuno che ti possa aiutare faresti del bene a te e a chi ti è vicino

        1. filotramviaria

          E allora ? ebbene si ODIO LE AUTOMOBILI ! hanno rovinato le strade e le piazze delle nostre citta’ INGOMBRANDOLE e DETURPANDOLE……sono pericolosissime visto che ormai chi guida e’ un individuo RIMBECILLITO dal telefonino che non smette di guardare. e AMMAZZA I PEDONI…….NON CI SONO PIU’ i vigili che DOVREBBERO FARE MULTE A RAFFICA. Per fortuna abbiamo l’Assessore Giusto Catania che ODIA GIUSTAMENTE le automobili anche lui e ha ABBELLITO Palermo con le ISOLE PEDONALI restituendo la citta’ agli abitanti.
          Certo anche tu fai parte degli AUTOMOBILISTI-DIPENDENTI,una razza da combattere.

  5. Irexia

    Molto bene!
    Minimo impatto estetico, massimo risultato consentendo ai mezzi di soccorso e a tutti gli utenti autorizzati di accedere vietandolo invece agli altri

  6. punteruolorosso

    li farei in ghisa, non in acciao lucido che non c’entra un kaiser con palermo

    1. Benny S

      Forse richiederebbero più attenzioni realizzati in ghisa. Comunque non credo si sappia ancora quali verranno scelti, la foto di sopra è presa da internet solo per fare capire di cosa si parla.

Lascia un commento