05 apr 2019

Ztl, attivati i display informativi


Palermo – Sono stati accesi questa mattina i display informativi posti presso i varchi della Ztl presidiati da telecamere. Display che daranno indicazioni sull’attivazione o meno della ztl, sono posti in via Roma, piazza Colonna, via Porto Salvo, piazza Verdi.

Rinnoviamo sempre l’invito ad apporre appositi display sparsi lungo la circonvallazione e che darebbero molto aiuto nell’evitare i lunghi incolonnamenti dovuti a lavori o incidenti stradali.

 


centro storicocomune di palermodisplay informativiztl palermo

3 commenti per “Ztl, attivati i display informativi
  • belfagor 696
    06 apr 2019 alle 5:49

    Francamente non credo che tale doveroso provvedimento viene fatto per informare gli automobilisti che stanno entrando nella ztl. Penso invece che serva semplicemente per pararsi da eventuali ricorsi contro le multe fatte . Fino ad ora gran parte delle multe sono state annullate proprio a causa della scarsa o assente informazione.

    • Irexia 806
      06 apr 2019 alle 13:14

      Le 2 cose non sono scisse: poiché l’automobilista è informato, in maniera chiara e comprensiva, la multa, in caso di trasgressione, è inoppugnabile.
      Succede così in tutto il mondo.
      A Milano esiste la ZTL all’interno della cerchia dei Navigli e, ovviamente, esiste questo sistema informativo, con un neo a parer mio: quando la ZTL è non attiva i monitor sono spenti e si ha sempre il dubbio se sia la ZTL ad essere disattiva o soltanto i monitor; credo che sugli schermi, in quelle situazioni, dovrebbe leggersi un messaggio del tipo “accesso libero”.
      A Milano, inoltre, ci sono cartelli che avvisano della ZTL area C già in periferia per informare ben in anticipo e per consentire agli automobilisti di pensare a percorsi alternativi se non addirittura di lasciare la macchina in qualche parcheggio e prendere i mezzi pubblici per andare in centro.


Lascia un Commento