Il 17 Marzo riparte “La Domenica Favorita”

Spread the love

Palermo – partirà domenica 17 Marzo la III edizione de “La Domenica Favorita”. L’edizione 2019 comincerà ufficialmente con la Celebrazione Eucaristica prevista per le 10,15 all’interno della Cappella del Museo Pitrè, aperta in via eccezionale per l’occasione. Alla funzione religiosa, oltre alle Autorità cittadine, prenderanno parte i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni coinvolte; al termine la Banda Meccanizzata Brigata Aosta eseguirà l’inno nazionale.

Per la giornata di domenica 17 marzo saranno 42 le attività ludiche, culturali e sportive proposte dalle 10,00 alle 14,00.

In via del tutto eccezionale per questo primo appuntamento il Parco sarà aperto al traffico e le attività previste si concentreranno su un’area limitata a Villa Niscemi e alla Palazzina Cinese. Per le successive domeniche in programma, 7 e 14 aprile, 5 e 12 maggio le attività si svolgeranno nell’intera area del Parco che verrà chiuso al traffico.

 

Nicola Tricomi, Nicola Fabio Corsini e Marco Lampasona, soci fondatori del Comitato “La Domenica Favorita”

“Vogliamo dare continuità a questo progetto, rinnovando di anno in anno il nostro impegno. La manifestazione, che si distingue per essere un eccezionale spettacolo a cielo aperto nel parco urbano più grande d’Italia, è un modello innovativo ed unico di partenariato pubblico privato per la valorizzazione e la fruizione di un bene comune. Oltre 60 mila persone nel 2018 hanno partecipato agli eventi domenicali realizzati da oltre 30 associazioni, enti ed istituzioni. Come Comitato Promotore l’obiettivo che ci poniamo è quello di dare sistematicità e continuità al Progetto con l’auspicio che il Parco possa diventare come il Central Park di New York”.

 

Quest’anno Mobilita Palermo sarà presente per tutte le domeniche della manifestazione con attività all’insegna della bicicletta, assieme a Fiab-Palermo Ciclabile e Social Bike.

Dai tour guidati in bicicletta, grazie a una guida abilitata che saprà accompagnarvi ad esplorare il Parco e i suoi segreti, e una divertente caccia al tesoro. E se non avete una bici, prenotatela dagli amici di Social Bike; se ce l’avete ma è rimasta in cantina per tanto tempo non abbiate paura perché meccanico saprà  rimetterla in sesto.

 

Per info e prenotazioni tour in bici guidati: Chiara 3282843734
Date dell’evento: 7 Aprile- 14 Aprile- 5 Maggio 2019
Indirizzo dell’evento: Stand c/o Domenica Favorita

Partecipazione libera, prenotazione obbligatoria.
La partecipazione ai tour prevede un ticket di 5 euro, che comprende l’assicurazione infortuni.
Programma:
17 Marzo: ciclofficina e presentazione del gioco
7 Aprile: ciclofficina e tour della favorita, caccia al tesoro
14 Aprile: ciclofficina e tour di prova in mountain e-bike
5 Maggio: ciclofficina e tour della favorita e tour di prova in mountain e-bike

Post correlati

Lascia un commento