11 mar 2019

VIDEO ESCLUSIVO | Tram: la nuova linea Orléans – Bonagia (tratta D)


Proseguiamo il nostro viaggio lungo le nuove linee tram con la tratta D che dalla stazione Palazzo Reale – Orléans raggiungerà il quartiere diBonagia.

La tratta in questione sarà realizzata in una fase successiva dei lavori e collegherà una zona della città che è servita in parte dai mezzi pubblici.

Tra le opere principali sicuramente il ponte sul fiume Oreto che riprende architettonicamente quello nei pressi di piazza Ponte dell’Ammiraglio e il nuovo terminal Balsamo.

Buona visione e come sempre attendiamo le vostre riflessioni nei commenti.

Appuntamento al prossimo video previsto per venerdì 15 Marzo!


bonagiaCORSO TUKORYnuove linee tramorleansprogetto nuove linee tramstazione centraletram palermotram via libertàtram via notarbartolouniversità

9 commenti per “VIDEO ESCLUSIVO | Tram: la nuova linea Orléans – Bonagia (tratta D)
  • simbar 26
    11 mar 2019 alle 8:10

    Piccolo lapsus: ricordo male oppure il Comune ha partecipato ad un altro bando ministeriale per finanziare parzialmente le altre tratte? Se sì, quando sapremo se l’esito è positivo? Grazie sempre in anticipo ;)

  • danyel 517
    11 mar 2019 alle 9:56

    Ripeto .. tutto bellissimo … ma poi di fatto cosa e quanto realizzeranno di questi progetti?

    • peppe2994 3279
      11 mar 2019 alle 11:36

      Beh, ma non è che c’è chissà quale tecnologia o soluzione spaziale che potrebbe essere tagliata. Il tutto si riduce semplicemente ad un si farà o non si farà.

  • Alberto Daidone 190
    12 mar 2019 alle 11:18

    Domando un chiarimento: il ponte /viadotto di cui si parla nel video è nuovo, nel senso che il progetto prevede un attraversamento del fiume Oreto ulteriore e nuovo di zecca o ho capito male? Ero convinto che il tram secondo il progetto passasse negli immediati pressi o proprio sopra il ponte Corleone. Grazie.
    Una considerazione: questa linea avrebbe meritato la stessa priorità della linea che ricongiunge l’attuale linea 4 a Palazzo Reale, cioè altissima priorità (e lo scrivo da non residente a Bonagia).

  • max23 8
    12 mar 2019 alle 13:02

    visto che sono interessato in prima persona vorrei sapere se qualcuno è informato in riferimento all’ammissione del bando ministeriale, quando sapermo se Palermo è stata ammessa al finanziamento, grazie.


Lascia un Commento