VIDEO ESCLUSIVO | Tram: la nuova linea Orléans – Bonagia (tratta D)

Spread the love

Proseguiamo il nostro viaggio lungo le nuove linee tram con la tratta D che dalla stazione Palazzo Reale – Orléans raggiungerà il quartiere diBonagia.

La tratta in questione sarà realizzata in una fase successiva dei lavori e collegherà una zona della città che è servita in parte dai mezzi pubblici.

Tra le opere principali sicuramente il ponte sul fiume Oreto che riprende architettonicamente quello nei pressi di piazza Ponte dell’Ammiraglio e il nuovo terminal Balsamo.

Buona visione e come sempre attendiamo le vostre riflessioni nei commenti.

Appuntamento al prossimo video previsto per venerdì 15 Marzo!

Post correlati

11 Thoughts to “VIDEO ESCLUSIVO | Tram: la nuova linea Orléans – Bonagia (tratta D)”

  1. Piccolo lapsus: ricordo male oppure il Comune ha partecipato ad un altro bando ministeriale per finanziare parzialmente le altre tratte? Se sì, quando sapremo se l’esito è positivo? Grazie sempre in anticipo 😉

    1. renard

      Sì esatto, ha partecipato, ma non ho idea di quando si saprà il risultato.

  2. danyel

    Ripeto .. tutto bellissimo … ma poi di fatto cosa e quanto realizzeranno di questi progetti?

    1. peppe2994

      Beh, ma non è che c’è chissà quale tecnologia o soluzione spaziale che potrebbe essere tagliata. Il tutto si riduce semplicemente ad un si farà o non si farà.

  3. Avoglia a tirare pietre….

  4. Domando un chiarimento: il ponte /viadotto di cui si parla nel video è nuovo, nel senso che il progetto prevede un attraversamento del fiume Oreto ulteriore e nuovo di zecca o ho capito male? Ero convinto che il tram secondo il progetto passasse negli immediati pressi o proprio sopra il ponte Corleone. Grazie.
    Una considerazione: questa linea avrebbe meritato la stessa priorità della linea che ricongiunge l’attuale linea 4 a Palazzo Reale, cioè altissima priorità (e lo scrivo da non residente a Bonagia).

    1. renard

      Sì, è un nuovo ponte.

  5. max23

    visto che sono interessato in prima persona vorrei sapere se qualcuno è informato in riferimento all’ammissione del bando ministeriale, quando sapermo se Palermo è stata ammessa al finanziamento, grazie.

  6. Fourier Laplace

    QUANDO PARTIRANNO I LAVORI?

    1. punteruolorosso

      la linea è ancora da finanziare. la priorità sarà data alle linee a, b e c.

Lascia un commento