Ostaggi di un asfalto da terzo mondo: succede presso il cantiere di via Imera

Spread the love

Il tema della manutenzione stradale è una piaga secolare della nostra città.

La presenza di cantieri sulle strade non legittima nessuno, che sia il Comune o una ditta privata, a venir meno al ripristino delle pavimentazioni dove giornalmente i cittadini camminano, transitano, vivono.

Riportiamo la segnalazione di un cittadino relativamente a via Imera, dove la situazione è disastrosa, oltre che pericolosa. Nessun intervento pubblico può relegare i residenti a simili condizioni.

Disconoscendo nel caso specifico il confine tra le responsabilità della RAP e quella di SIS, confidiamo che chi di dovere intervenga quanto prima in questo angolo di “terzo mondo”.

 In questi giorni la SIS sta asfaltando un tratto per la riapertura della strada e non completa lasciando una strada completamente distrutta… fatta comunicazione alla RAP di ripristino fa orecchio da mercante, mi domando cosa deve fare un cittadino per vivere in un contesto gradevole?
Mi auguro che questa mail non rimanga una inutile segnalazione e che si possa arrivare ad una soluzione del problema!!

IMG_3791 IMG_3788

Post correlati

4 Thoughts to “Ostaggi di un asfalto da terzo mondo: succede presso il cantiere di via Imera”

  1. danyel

    parole, parole, parole, parole … parole soltanto parole …

  2. bottarisali

    Proprio oggi ho attraversato l’incrocio in salita Piazza Indipendenza/Corso Alberto Amedeo mentre andavo in direzione Porta Nuova.
    Dovendo guardare le macchine in arrivo da Corso Alberto Amedeo e quelle che arrivano da Piazza Indipendenza ho involontariamente messo un piede su un dislivello piuttosto profondino a forma concava prendendomi una storta.
    Spero con tutta la forza e veemenza del mio cuore che tutte le bestemmie e maledizioni eterne che ho pronunciato arrivino a tutti ai destinatari: al Sindaco Orlando, ai 10 Sindaci precedenti e a tutti gli impiegati, dal primo all’ultimo, dell’ufficio Comunale che ha in gestione l’asfalto delle strade di questa grandissima merda di città.

  3. Che strano … Avevo scritto questo commento, e mi è stato segnalato come “SPAM”

    <>

    Forse è stata colta come un’offesa la frase iniziale “Certo. Ottimo articolo!” … Ma in realtà NON era affatto offensiva né a doppio senso. Anzi. Ora rileggendo mi accorgo che magari poteva sembrarlo MA … da qui a segnarlo come SPAM, ragazzi …

    Capisco che uno sfogo può non essere costruttivo … Ma avrei preferito una risposta tipo “non ti lamentare, va a quel paese” … E vabbé … Vedete voi.

    Grazie lo stesso comunque …
    Pietro

  4. Binario

    Il problema asfaltatura ormai sta toccando i limiti dell’assurdo.

Lascia un commento