Piano Battaglia | Anas libera dalla neve le strade provinciali

Spread the love

Su richiesta della Protezione Civile Regionale, Anas è intervenuta con propri uomini e mezzi per liberare dalla neve, ripristinando la percorribilità, le strade provinciali di Piano Battaglia, località sciistica nel comune di Petralia Sottana, in provincia di Palermo.

Le squadre di Anas hanno operato sulle strade provinciali 54 e 119 mediante mezzi spazzaneve muniti di vomero e retrostante spargisale.

L’intervento si è concluso nella tarda serata di ieri consentendo la transitabilità in sicurezza senza particolari disagi per la circolazione nella zona.

Ancora una volta si conferma come la città metropolitana di Palermo (ex provincia) si sia rivelata del tutto inadeguata alla gestione delle strade e della manutenzione delle stesse, costringendo nonostante la presenza di mezzi spazzaneve e spargisale, a chiedere aiuto ad Anas che ovviamente ha effettuato l’intervento straordinario, ma che non è la soluzione al problema che si presenterà nuovamente alla prossima nevicata.

Post correlati

One Thought to “Piano Battaglia | Anas libera dalla neve le strade provinciali”

  1. Irexia

    E non solo nella gestione della rete stradale, ma anche nella manutenzione degli impianti:
    https://www.palermotoday.it/cronaca/piano-battaglia-inizio-stagione-2019-piste-sci.html
    Pulite finalmente le strade magari adesso si può pensare veramente a sviluppare la zona e una parte dell’offerta turistica della nostra terra:
    https://www.palermotoday.it/cronaca/piano-battaglia-inizio-stagione-2019-piste-sci-soldi.html
    Speriamo bene!

Lascia un commento