Raccolta differenziata | La prima circoscrizione indice due incontri in vista dell’avvio del porta a porta

Spread the love

Il Consiglio della Prima Circoscrizione, in collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune di Palemro, la RAP ed altri enti coinvolti, organizza due incontri in vista dell’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nel Centro Storico, prevista dal 27 novembre nei Mandamenti Tribunali (Kalsa) e Castellammare (Vucciria-Loggia).

Gli incontri si svolgeranno con il seguente calendario:

– MANDAMENTO CASTELLAMARE – martedì 13 novembre ore 18 – Chiesa San Mamiliano, via Squarcialupo n.1 (di fronte al Conservatorio);

– MANDAMENTO TRIBUNALI – mercoledì 14 novembre ore 16 – Scuola Ferrara, Piazza Magione.

“Nelle scorse settimane – si legge nell’allegata locandina a cura della Prima Circoscrizione – è stata avviata la distribuzione dei kit per la raccolta e delle brochure informative: sono molti i cittadini che non hanno ricevuto i cestini e molti quelli che non sono ancora a conoscenza di ciò che accadrà a breve.
Queste ed altre le criticità che emergeranno ma INDIETRO NON SI TORNA!. LA SCOMPARSA DEL CASSONETTO cambia radicalmente il sistema di raccolta e gestione dei rifiuti a cui siamo abituati, per tale ragione è necessaria la partecipazione di tutti gli abitanti dei nostri quartieri.
Il Futuro non ammette rifiuti: il Centro Storico fa la DIFFERENZA!”.

Post correlati

2 Thoughts to “Raccolta differenziata | La prima circoscrizione indice due incontri in vista dell’avvio del porta a porta”

  1. omega

    lodevole iniziativa, speriamo che funzioni! Nel frattempo c’è qualcuno che sa dirmi come mai nella RD è stato saltato/dimenticato il quartiere più popoloso del Capolouogo (Noce-Zisa)? Nella diuturna attesa, ci hanno tolto tutti i cassonetti. I cervelloni pensano che, in attesa, la immondizia… ce la mangiamo?

  2. danyel

    Si, si vedremo .. C’è una città che fa schifo di quanto è sporca, un porcile .. strade che non vengono spazzate da mesi .. fornisca prima di tutto i servizi base, ordinari, del vivere civile .. poi si parla di differenziata!!

Lascia un commento