AMAT | Dal 1 Novembre a rischio la linea 389

Spread the love

Sembra che a causa di mancati pagamento dei costi del servizio da parte dell’amministrazione comunale, dal primo novembre sarà disattivata la linea 389 che collega i due comuni di Palermo e Monreale

Tutto ciò costituirebbe certamente un grosso problema per i tanti pendolari monrealesi, ed in particolare modo per gli studenti, oltre che per i numerosi turisti, che si troverebbero in enormi difficoltà per raggiungere la città di Palermo.

Non è certamente ne la prima e non sarà sicuramente l’ultima volta che Amat “minaccia” la soppressione della linea, ma purtroppo ogni servizio erogato va pagato e se lo stesso non viene fatto non resta che giungere ad atti che ci dispiace documentare.

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi non conferma e replica: “Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione. Il problema è nei rapporti tra l’Amat e il comune di Palermo. Per martedì 30 è programmato un incontro al Comune di Palermo”

Ci stupisce quindi che nonostante non ci sia alcuna comunicazione ufficiale, ci sia un incontro pianificato il 30 Ottobre, ma staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Vi terremo aggiornati

Post correlati

7 Thoughts to “AMAT | Dal 1 Novembre a rischio la linea 389”

  1. Benedetto Bruno

    Questo video è fuori discorso ma dal tempo 3:47 si vede il tram-treno che collegava Monreale a Calatafimi-Rocca
    https://www.youtube.com/watch?v=kmvFAVyedYs&list=PL0_-xpBxll9Of04GzLZjhmRE-jlf6f2up&index=3&t=151s

  2. Benedetto Bruno

    Sembra ci sia un problema nel caricare il link del video qui su Mobilita Palermo quindi eventualmente cercatelo so YouTube incollando questo titolo:
    Palermo, 1933 -’35 (©Vito la Colla)

  3. filotramviaria

    Francamente trovo la linea 389 DEL TUTTO INUTILE; dal momento che NON RAGGIUNGE neppure la piazza Duomo,centro di Monreale,ma ASSURDAMENTE si ferma circa 2 km prima.

  4. Binario

    Il sindaco non conferma e replica; ma sa di aver pagato, oppure no?

    1. Binario

      O forse sarà un effetto dovuto al recepimento della direttiva di Orlando, da parte di AMAT, circa lo stralcio di 48 milioni dal bilancio?

      1. peppe2994

        No, è semplicemente legato al comune che non paga. Sono servizi extra.

  5. filotramviaria

    Credo che sia opportuno sopprimere il 389 ,non e’ un collegamento comodo con Monreale.Il collegamento e’ fatto dall’AST ,il 389 non serve poiche’ non raggiunge il centro di Monreale.Sono soldi sprecati:sopprimetelo.

Lascia un commento