24 ott 2018

Viabilità | Chiude l’ingresso del parco della Favorita da viale Rocca


Stop alle auto e a tutti i veicoli a motore e accesso consentito solo per i pedoni.
La novità riguarda viale Rocca, uno dei punti di ingresso della Favorita.
Il provvedimento, che sarà operativo non appena sarà installata la segnaletica, è stato adottato proprio per una migliore fruibilità dell’area verde cittadina.

Secondo quanto si legge nell’ordinanza, “la circolazione è vietata a tutti i veicoli fatta eccezione per i velocipedi; mezzi dei residenti e/o dimoranti in via Case Rocca per l’ingresso e l’uscita dalle proprie abitazioni; mezzi delle ditte private per il deposito e/o la consegna di merce o per effettuare operazioni di carico e scarico di merci e materiali utilizzati a servizio di cantieri edili, previa dimostrazione del possesso di bolla di trasporto e/o scontrino di ricevuta fiscale, che dimostri la necessità di entrare all’interno della via Case Rocca; mezzi di Amap, Amg, Rap, Enel, Telecon e altri enti o aziende di servizio pubblico e ditte esecutrici di lavoro (per conto dei suddetti enti) per l’esecuzione di lavori all’interno del tratto stradale; mezzi in stato di emergenza e che utilizzano i dispositivi acustici e luminosi, appartenenti alle forze dell’ordine e veicoli dei servizi di soccorso in genere e le ambulanze. mezzi utilizzati per eventi eccezionali quali: manifestazioni, matrimoni, funerali”.


Favoritafavorita palermoingressomobilitamobilita palermoSegnalatistrada chiusastrade chiusetrafficovia case roccaviabilità palermoviale rocca

5 commenti per “Viabilità | Chiude l’ingresso del parco della Favorita da viale Rocca
  • Lio 214
    24 ott 2018 alle 11:14

    quel passaggio è utilissimo per passare da li alla zona Fiera evitando di passare dalla sempre molto trafficata zona di piazza Leoni-via Sampolo, vedo che continua con successo l’opera del comune per aumentare il traffico, complimentoni!!!

      • Lio 214
        25 ott 2018 alle 12:13

        come cosa c’entra la fiera??? se sei in zona entri da li percorri la favorita o esci su piazza Leoni o esci davanti alla fiera, non lo sai???

    • pittonic 61
      25 ott 2018 alle 20:42

      mi sembra una buona notizia che si recuperi alla pedonalizzazione una strada adiacente il prato e lo stadio delle palme. I danni al traffico mi sembrano irrisori in una citta che ha pochissimi spazi verdi. un pò mi dispiace per le signore che lavoravano in quella strada ma magari penseranno a qualcos’altro…

      • Francesco Piscitello 5
        30 ott 2018 alle 18:25

        pochissimo verde ?? palermo è piena di verde e poi cmq io spero tanto che le signore e gli zingari li facciano sparire al più presto e al posto di quel campo rom aprire un collegamento con una bella villa con piazza niscemi


Lascia un Commento