Brancaccio | Un nuovo nome ad una piazzetta del quartiere

Spread the love

A Brancaccio, adiacente a viale Dei Picciotti, si trova una piazzetta denominata “Anita Garibaldi”, ed è proprio li dove vi è la Casa-Museo di Padre Pino Puglisi. Da oggi cambierà nome in “piazzetta Beato Padre Pino Puglisi”.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando dice: “di un ulteriore modo per confermare la gratitudine e l’affetto della città per Don Pino e per conservare la memoria”

Post correlati

4 Thoughts to “Brancaccio | Un nuovo nome ad una piazzetta del quartiere”

  1. friz

    Il Grande Padre Puglisi fece molto per Brancaccio…. e se orlando lo volesse far sorridere da lassù dovrebbe provare a fare qualcosa di CONCRETO per quel quartiere abbandonato dalla politica nostrana da almeno 50 anni a questa parte…. orlando, invece di generare fumo negli occhi (specialità nella quale eccelle), dovrebbe fare qualche MEA CULPA e riconoscere che per quella zona, compresa via Messina marine, lui non ha MAI fatto nulla di significativo nei tantissimi anni in cui ha governato Palermo… e non è la sola zona da lui dimenticata….

  2. Binario

    Anzi… c’hanno perso tempo.

  3. belfagor

    Brancaccio è stata da sempre una roccaforte elettorale del sindaco Orlando Cascio eppure….. In un video che sta circolando su facebook si vede il sindaco di Palermo Leoluca Orlando Cascio, che si era recato a Brancaccio per accogliere Papa Francesco. venire accolto da fischi e contestazioni.
    Probabilmente non basta intitolare una piazzetta a Padre Puglisi per dimostrare interesse per questo quartiere.

Lascia un commento