21 set 2018

Brancaccio | Un nuovo nome ad una piazzetta del quartiere


A Brancaccio, adiacente a viale Dei Picciotti, si trova una piazzetta denominata “Anita Garibaldi”, ed è proprio li dove vi è la Casa-Museo di Padre Pino Puglisi. Da oggi cambierà nome in “piazzetta Beato Padre Pino Puglisi”.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando dice: “di un ulteriore modo per confermare la gratitudine e l’affetto della città per Don Pino e per conservare la memoria”


brancacciopiazzetta anita garibaldipiazzetta beato padre pino puglisi

4 commenti per “Brancaccio | Un nuovo nome ad una piazzetta del quartiere
  • friz 1139
    21 set 2018 alle 8:08

    Il Grande Padre Puglisi fece molto per Brancaccio…. e se orlando lo volesse far sorridere da lassù dovrebbe provare a fare qualcosa di CONCRETO per quel quartiere abbandonato dalla politica nostrana da almeno 50 anni a questa parte…. orlando, invece di generare fumo negli occhi (specialità nella quale eccelle), dovrebbe fare qualche MEA CULPA e riconoscere che per quella zona, compresa via Messina marine, lui non ha MAI fatto nulla di significativo nei tantissimi anni in cui ha governato Palermo… e non è la sola zona da lui dimenticata….

  • belfagor 510
    22 set 2018 alle 6:10

    Brancaccio è stata da sempre una roccaforte elettorale del sindaco Orlando Cascio eppure….. In un video che sta circolando su facebook si vede il sindaco di Palermo Leoluca Orlando Cascio, che si era recato a Brancaccio per accogliere Papa Francesco. venire accolto da fischi e contestazioni.
    Probabilmente non basta intitolare una piazzetta a Padre Puglisi per dimostrare interesse per questo quartiere.


Lascia un Commento