Aeroporto di Palermo | Cosa non si fa pur di risparmiare pochi euro

Spread the love

Qualche giorno fa leggendo le notizie mi sono imbattuto in questo titolo: Si ferma in corsia d’emergenza per non pagare la sosta in aeroporto: incidente sulla Palermo-Mazara
A29, si ferma in corsia d’emergenza: riparte e provoca incidente (3 auto coinvolte).

Aprendo l’articolo leggo: Incidente sulla bretella dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo intorno alle 17.45 di oggi, poco prima dell’aeroporto Falcone Borsellino. Lo scontro è stato provocato da un’auto parcheggiata in corsia d’emergenza che si è rimessa in marcia.

La prima cosa che ho pensato è stata: Ma com’è possibile?

Non stavo sognando e purtroppo frequentando spesso l’aeroporto mi stupisco di come non fosse successo prima.

L’introduzione delle telecamere all’interno dell’area partenza e arrivi dell’aeroporto Falcone Borsellino ha di fatto costretto tutti i parenti che erano abituati ad occupare la corsia antistante l’aeroporto e la corsia davanti l’uscita della hall arrivi a fermarsi nei pressi della rotonda.

MA

, si lo scriviamo enorme, quanti sanno che è vietato?

MA, non solo è vietato, ma è una tra le cose più pericolose che si possa fare, visto che si tratta di una sosta in uno svincolo autostradale.

MA, basterebbe pagare semplicemente 3euro

MA, basterebbe semplicemente entrare all’interno della rotonda ed uscire dalla stessa in 15 minuti e fidatevi che se il vostro amico/parente/conoscente è già alla porta bastano 5 minuti tra percorrenza, carico del bagaglio, ingresso in auto e ripartenza.

MA, se proprio non volete pagare, perché non vi va a genio, abbiate almeno la decenza di non fermarvi lì, ma in un luogo sicuro.

MA, avete mai provato ad utilizzare il servizio bus/taxi sharing?

MA, adesso tornerà il treno diretto e ci auguriamo che tutte queste auto possano essere lasciate a casa e perchè no, andiate a prendere in treno chi è appena sbarcato dal volo. Niente è più rilassante di un viaggio in treno senza pensieri, senza traffico, senza stress, senza il pensiero al parcheggio e sopratutto senza correre il rischio di un incidente!

Post correlati

13 Thoughts to “Aeroporto di Palermo | Cosa non si fa pur di risparmiare pochi euro”

  1. Saro Panormo

    Ci sono certe abitudini che purtroppo sono difficili da estirpare ad un palermitano di qualsiasi ordine e grado, credo che siano pecularietà scritte proprio nel DNA

  2. rudi gi

    ….hai srcitto: L’introduzione delle telecamere….. ha costretto i parenti……
    Nessuno ha costretto nessuno. Sono mesi e mesi che queste persone incivili fanno cio’, e non vengono sanzionati, quindi vengono imitati da altri incivili, e la fila in corsia di emergenza si allunga.

  3. rudi gi

    e anche vero che pagare la prima ORA 3 EURO e’ esaggerato. Potrebbe essere ridotta questa tariffa?????

  4. salv53

    Non è esagerato. È la tariffa di tutti gli aeroporti in Italia e fuori. E comunque si vedono nella corsia di emergenza macchine il cui proprietario non ha evidentemente problemi a pagare 3 euro. Si tratta di inciviltà e basta. O meglio, si tratta del lato peggiore del carattere palermitano medio, la invincibile necessità di sentirsi più furbo degli altri.

  5. Fulippo1

    Mi domando se la polizia municipale di Cinisi, abbia la possibilità e competenza di operare in quel tratto di strada. Perchè comunque tutte queste infrazioni sono fatte chiaramente alla luce del sole (o della luna).

    A parte questo continuare a dire che il biglietto costa troppo mi pare una cosa assurda. C’è il parcheggio low cost ad €1,5/ora se volete intrattenervi un pò più in aeroporto o se i passegeri che attendete ritardano il loro arrivo, c’è la corsia gratuita per 15 minuti proprio davanti gli ingressi del piano terra e del primo piano. Non capisco cosa altro servirebbe…..

    N.B Solleciterei anche chi di dovere a controllare che le auto che entrano nella corsia telecontrollata, si fermino negli appositi stalli e non al centro della corsia stessa creando ingorghi inutili e problemi alle auto che hanno bisogno di uscire.

  6. Binario

    Adesso ne pagherà molti di più…

  7. Enrico57

    Proprio all’imbocco della zona aeroportuale, provenendo da Palermo, c’è una rotonda. La prima uscita a destra immette in una stradina litoranea che poi torna verso Palermo. Lì si può parcheggiare senza problemi, non infrangi nessun divieto, non dai fastidio a nessuno, e ti godi un po’ di aria marina. Io la utilizzo di frequente, non per non pagare il parcheggio, ma semplicemente perché stare a gironzolare dentro l’aerostazione mi dà fastidio.

  8. Orazio

    Poi c’è pure da dire che noi siciliani siamo tipici quando dobbiamo essere in sei ad accompagnare uno che parte ed almeno in otto per prenderlo al ritorno 🙂

    1. francescovozza

      Non solo.
      Si ammassano fuori dal recupero babagli e spesso e volentieri soperano anche la barriera.
      Perchè vuoi mettere…loro sono furbi mica sono fessi come noi!

  9. pietrox90x

    3 euro esagerato???? 1 Ora all’aeroporto di stansted 14 sterline… avete il coraggio di parlare ? È una delle tariffe più convenienti in Europa!

    1. huge

      Pietro, il palermitano medio si lamenta per DNA. Lo farebbe anche se il parcheggio fosse gratis.

      1. Enrico57

        Senza dubbio. Fosse per lui, vorrebbe arrivare con la macchina fin sotto la scaletta di sbarco.

    2. francescovozza

      Mi pare evidente che parlano senza sapere nulla. Ad occhio..non sembrano dei viaggiatori

Lascia un commento