23 ago 2018

Foto | Proseguono le palificazioni lungo Via Amari (Area 5)


I cantieri dell’anello ferroviario dal porto proseguono verso Via Amari per giungere a Piazza Politeama dove sono in corso i lavori di realizzazione della fermata Politeama, fermata terminale del primo lotto di questi lavori.

Vi mostriamo l’avanzamento dei lavori lungo Via Amari, nel tratto compreso tra Via Roma e Via Scrodia.

I lavori procedono al momento più velocemente rispetto all’area 4, complice anche una stabilità economica acquisita grazie al pagamento immediato dei lavori effettuati da parte di RFI che quindi sprona a completare i lavori nel minor tempo possibile da parte delle ditte sub-appaltratrici.

Le fasi d’avanzamento sono le stesse di quelle già viste in area 4.
Si realizzano le palificazioni, si scoprono le teste, si realizza il solettone e si ricopre tutto con terra fino a ripristinare il piano campagna, sottoservizi compresi.

L’ordinanza n°363 del 30 Marzo 2018, rilasciata dall’ufficio traffico, autorizza la Tecnis ad occupare l’area 5 fino al 21 Dicembre 2018.

Vedremo se almeno questa volta la tempistica verrà rispettata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una volta completato questo tratto di strada, tutta la parte bassa di Via E. Amari sarà completamente terminata e si potrà quindi pensare ad un progetto serio per la riqualificazione della strada che potrà vedere la parziale pedonalizzazione, ma a tal proposito vi ricordiamo una proposta interessante che abbiamo riportato qualche settimana fa.


amariamari cantiereamari cantieriAnello Ferr.anello ferroviarioanello ferroviario palermoarea 5cantiere amaricantiere emerico amarichiusura stradechiusura via amaricomune di palermodisagiEmerico Amarifermata politeamafermata portofine lavoriflash anelloinizio lavori anello ferroviariometro a fermatemetro palermometropolitana palermomobilitamobilita palermopalermo anello ferroviariopalermo portoprogetto anello ferroviariorfiSegnalatistato lavori anello ferroviario palermotraffico palermotrenitaliatreno palermovia amarivia amari palermo

Un commento per “Foto | Proseguono le palificazioni lungo Via Amari (Area 5)

Lascia un Commento

Ultimi commenti