Corso V. Emanuele, ripristinata segnaletica orizzontale

Spread the love

A seguito di nostro articolo/segnalazione dove abbiamo evidenziato la necessità di rifacimento della segnaletica orizzontale in corso Vittorio Emanuele,  Amat ha provveduto al ripristino e il 1 Agosto è stata nuovamente delimitata la corsia ciclopedonale da quella carrabile.

Si tratta del tratto compreso fra Porta Nuova e la Cattedrale dove  era facile ritrovarsi auto ad invadere la corsia riservata a pedoni e ciclisti, azzardando alle volte pericolosi sorpassi incuranti della presenza di pedoni.

 

Ringraziamo il servizio segnaletica stradale Amat per l’attenzione prestata.

Post correlati

5 Thoughts to “Corso V. Emanuele, ripristinata segnaletica orizzontale”

  1. danyel

    ì Bello, si …. e quando in VIALE REGIONE SICILIANA? Lì è davvero urgente .. senza è pericoloso!

  2. se68

    ..e quando una pavimentazione degna di un centro storico così importante? Quando si decideranno a smantellare l’asfalto? Potrebbero, nel caso, comunicarci gentilmente tempi, modalità e tipologia di , eventuali, nuove pavimentazioni? Oppure dobbiamo tenerci per il centro storico pedonale, vita naturale durante, la stessa pavimentazione e segnaletica orizzontale che troviamo (si fa per dire) alla circonvallazione?

    1. punteruolorosso

      sì che fine ha fatto l’asfalto colorato? ricordo che si fece retromarcia per puntare sulle basole. e allora? quando arrivano?

    2. fabio77

      Aspettando Godot…

  3. se68

    L’asfalto colorato potrebbe andare per zone pedonali periferiche o limitrofe al centro storico. Mi sembra invece una soluzione povera e inadeguata per il cassaro o via maqueda.

Lascia un commento